Cascina Cuccagna

Cascina Cuccagna, domenica 25 febbraio il mercato LeCarrousel

Domenica 25 febbraio, in Cascina Cuccagna, il primo LeCarrousel dell’anno, un’occasione per sostenere il fatto a mano, il talento creativo e la bellezza. Si potrà passeggiare, comprare e seguire i laboratori nello spazio tra il porticato e il primo piano.
Si scopriranno talenti e creatività di numerosi artigiani, stilisti e designer e si avrà la possibilità di incontrare gli illustratori che presenteranno i propri lavori originali e creativi.

Dalle 16:30 alle 18:30 attività per bimbi dai 5 anni in su mentre a partire dalle 17 aperitivo presso il bar/ristorante Un posto a Milano per gustare la mini michetta con mortadella di Ferrara o crudo di Parma DOP accompagnata da un calice Colli Euganei DOC Chardonnay o Cabernet Franc biologici, al costo di 6 euro o da una buona Birra Poretti in bottiglia al costo di 5 euro.

Programma dei laboratori in Cascina Cuccagna

Creiamo un segnalibro in legno utilizzando la tecnica dell’hand lettering con Samuela di STARTit – orario 11-13.
Imparando la tecnica dell’hand lettering di decorerà un segnalibro.
Pensato per ragazzi dai 13 anni di età in su, quota di partecipazione 25 euro.
Materiali inclusi: tavoletta in legno, utilizzo di matite penne e pennarelli, oggetto finito.
Per info: startitshop@gmail.com.

Creiamo un Flower Frog, portafiori poetico con Filo d’arte di Federica e Sabina – orario 14-16.
Si decoreranno dischi in ceramica di diverse forme con colori Raku e tag poetici ricamati a mano.
Il lavoro, una volta terminato, potrà essere utilizzato come flower frog, portafiori, profuma ambienti naturale oppure come elemento decorativo.
Quota di partecipazione 45 euro.
Materiali inclusi: 2 dischi in ceramica, utilizzo pennelli e colori per ceramica Raku, etichette in carta fatta a mano, fili e ago per il ricamo.
Per info e prenotazioni: sabina.zarotti@gmail.com.

La lotteria per riqualificare il vicolo Cuccagna

Aperta la seconda edizione della Lotteria di Cascina Cuccagna: ogni biglietto venduto contribuirà alla riqualificazione della via e alla cura di questo bene comune. Con soli 2.50 si parteciperà all’estrazione di ben 30 premi, messi in palio da tanti sostenitori che amano questo storico luogo nel centro di Milano. Per i primi tre fortunati:

  • 1° premio: Kailas viaggi e trekking – Viaggio in Uzbekistan con l’esperto archeologo, valido per una persona, durata 10 giorni;
  • 2° premio: Silvestrini Biciclette – Bicicletta da città unisex;
  • 3° premio: QC SPA – N° 4 voucher validi per l’ingresso giornaliero in una delle destinazioni QC SPA.

Data dell’estrazione il 12 maggio 2024 alle 18, i numeri saranno pubblicati su questo sito e sui social network ufficiali.