Cascina Cuccagna: partito il bando “Nutrire il Pianeta”

Milano – In occasione dell’imminente inaugurazione di EXPO, Cascina Cuccagna lancia un nuovo bando per la raccolta di progetti che sappiano leggere in chiavi diverse il tema “Nutrire il pianeta”. Incontri, corsi, laboratori e rassegne promossi da singoli e associazioni, da attivare negli spazi di Cascina Cuccagna a partire dal prossimo settembre. Per avere maggiori informazioni è previsto un incontro aperto mercoledì 2 aprile.

A partire dal concetto ispiratore de “la città che si auto-alimenta”, Cascina Cuccagna darà priorità a quei progetti in grado di esplorare la relazione tra cibo e cultura, in un’ottica di sovranità alimentare e sostenibilità, rispetto per l’ambiente e per il territorio.
Ma anche proposte sui più ampi temi di arte, cultura, formazione, didattica, consulenza e ascolto, verranno accolte.

Altri importanti parametri di selezione saranno l’originalità dell’iniziativa, l’approccio interculturale e intergenerazionale, la capacità di creare aggregazione e innescare sinergie con le reti di Cascina Cuccagna, la zona e la città.

Le proposte progettuali potranno estendersi su tutto il periodo indicato dal bando, settembre

2014 – marzo 2015, oppure concentrarsi solo su una parte di questo. La frequenza dell’attività è a discrezione del proponente, come il giorno dell’attività da scegliere tra i giorni di martedì, mercoledì e giovedì.

Per partecipare al bando è necessario leggere attentamente e compilare i seguenti documenti:
-Bando per presentare progetti 2014/2015
-Modulo di richiesta
-Regolamento d’Uso degli Spazi
Servirà inoltre allegare il programma del progetto e il CV nel caso che il soggetto proponente sia una persona fisica. Tutta la documentazione, compilata e controfirmata, va inviata via e-mail all’indirizzo: bandocuccagna@gmail.com entro e non oltre il 30 aprile 2014.
Bookmark and Share

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.