Lavori stradali

Cassia bis, lavori dall’11 aprile: modifiche alla viabilità sul GRA

Lavori in arrivo sulla Cassia bis a Roma, con effetti sulla viabilità del GRA. A partire dall’11 aprile 2023 verranno eseguiti dei lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza laterali e bordo ponte. Inevitabili le ripercussioni sul traffico in entrata e in uscita dalla Capitale.

La maggior parte degli interventi verranno eseguiti nelle ore notturne, salvo alcuni lavori che dovranno avvenire necessariamente nelle ore diurne. Come riporta ANAS (Gruppo FS Italiane), le parti interessate saranno “le rampe di ingresso del GRA in carreggiata interna e in uscita in carreggiata esterna“.

Cassia bis, lavori anche diurni sul GRA dall’11 aprile

Cassia bis Roma lavori ANAS

Se finora i lavori per la messa in sicurezza della Cassia bis (ora statale 2 bis via Cassia Veientana) si erano svolti unicamente in orario notturno, dall’11 aprile le cose cambieranno. Nel tratto interessato verranno aperti diversi nuovi cantieri, uno dei quali fisso e della lunghezza di 500 metri. Stando alle previsioni fornite da ANAS, gli interventi dovrebbero prolungarsi non oltre i 40 giorni. Come ha spiegato il presidente del Municipio XV di Roma, Daniele Torquati, su alcuni tratti interessati dai lavori sarà impossibile procedere con interventi durante le ore notturne. Di conseguenza:

Su 5.320 metri di strada, sarà necessario intervenire in orario diurno in 682 metri lineari. Sarà quindi necessaria la riduzione di carreggiata o la chiusura di una delle corsie.

Questo porterà in alcuni punti a un restringimento della carreggiata, con l’effetto di limitare il traffico veicolare su una singola corsia. Interessate sia le vetture che procedono in direzione Roma che quelle dirette verso Viterbo. Come ha indicato ANAS in una nota, le attività che riguarderanno la sostituzione delle barriere bordo ponte della statale 2 Bis “Cassia Veientana” interesseranno, nello specifico:

Le rampe di ingresso del Grande Raccordo Anulare in carreggiata interna e le rampe di uscita in carreggiata esterna e saranno svolte in orario diurno.