Cenone di Capodanno vegano? Ecco qualche idea

Cenone di Capodanno vegano? Ecco qualche idea

E se qualche giorno fa vi abbiamo proposto alcune alternative vegetariane e vegane ai classici cenone della Vigilia e pranzo di Natale, questa volta siamo qui a parlarvi di qualche ricetta cruelty free per l’ultima notte dell’anno. Cenone di Capodanno vegetariano o vegano? Ecco qualche idea che fa al caso vostro!

Per aspettare il 2022 si può preparare un arrosto di seitan con lenticchie: “Un piatto che porta fortuna tanto quanto quello tradizionale – ha dichiarato qualche anno fa a Adnkronos Cristiano Bonolo, chef di Vegolosi.it – Poi, come bisognerebbe fare tutti i giorni dell’anno, scegliete verdura e frutta di stagione: sono più buone e costano meno”. Ovviamente il tutto a zero sprechi, per questo motivo con le lenticchie che sicuramente avanzeranno si possono preparare dei burger aromatizzati al curry, nutrienti e proteici.

“Se in frigo abbiamo un mix di verdure che non sappiamo come usare, l’ideale è un plumcake salato a base di tofu. Se vi avanza qualche pezzetto di panettone, poi, basta tagliarlo a cubetti, farlo dorare in forno o in padella e usarlo come crumble per una crema di mele con succo”, ha concluso Bonolo.