PENTAPOLIS Communication è una società benefit che svolge attività editoriale, di comunicazione e organizzazione eventi.
E’ parte di PENTAPOLIS GROUP (costituita anche da PENTAPOLIS Institute ETS e PENTAPOLIS Goal4Planet ASD), realtà che nasce nel 2006 come associazione culturale, nel 2012 diventa una Onlus, e nel 2021 si costituisce in tre realtà, ciascuna con una propria specializzazione e funzionalità operativa.
Tre anime che condividono un’unica idea dal valore universale: promuovere una comunità urbana glocale più sostenibile, giusta ed equa.

Diffonde gli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall’Agenda 2030 (ONU), soprattutto nei contesti urbani (Polis), ed è attiva in diversi settori: giornalismo, comunicazione, scienze sociali, ricerca, formazione, eventi, cercando di apportare un contributo di valori, progetti e iniziative.

Un laboratorio di idee e una factory, con attenzione al Presente e la proiezione al Futuro.
Pentapolis è un think tank dove le istituzioni nazionali, gli enti locali, le imprese, la società civile, il mondo della ricerca, i media e i cittadini si connettono, incontrano, confrontano, dialogano e agiscono.

Cinque (Penta) sono le linee d’indirizzo a cui ha deciso di ispirarsi.
Pace: promuovendo società pacifiche, giuste e inclusive.
Partnership: attuando l’Agenda 2030 attraverso una solida partnership glocale.
Persone: ponendo fine alla povertà e alla fame in tutte le forme e garantire dignità e uguaglianza.
Pianeta: proteggendo le risorse naturali e il clima per le generazioni future.
Prosperità: garantendo una vita prospera e soddisfacente in armonia con la natura.

Pentapolis è socio fondatore e promotore della Fondazione Global Compact Network Italia (ONU) e socio aderente di ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile)

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.