chiusura strade Firenze

Chiusura strade Firenze per riqualificazione quartiere 4

La chiusura delle strade nel quartiere 4 di Firenze porterà qualche disagio ai cittadini ma l’obiettivo del Comune è offrire ai cittadini spazi sempre più vivibili grazie a nuove piste ciclabili, all’ammodernamento dell’illuminazione pubblica, all’asfalto senza buche.

Chiusura strade Firenze, le vie interessate

Lunedì 16 gennaio sono partiti i lavori nella zona di via delle Acacie che resterà chiusa fino a giovedì 19 gennaio (da viale dei Bambini a via delle Mimose), in via del Roseto (via dei Rododendri a via delle Acacie) e in via dei Rododendri (da piazzetta del Salice a via del Roseto).

Da oggi martedì 17 gennaio sempre per il rifacimento del manto stradale sono in atto divieti di transito in via dello Scalo (da via dell’Isolotto a via dell’Argingrosso) e in via dell’Isolotto (via dello Scalo e via del Poderaccio). Percorso alternativo: via dell’Argingrosso-via dell’Isolotto. I lavori in queste strade dovrebbero terminare il 20 gennaio.

Nuovo asfalto anche dopo i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione in via della Fagna: fino al 19 gennaio in orario 9-17 prevista la chiusura a tratti della strada.

Proseguono i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Pio Fedi. Itinerario alternativo: via Massa-via dei Bassi-via Canova-via Pio Fedi. Divieto di sosta in via Canova, dall’intersezione con via Fedi al passo carrabile dell’ingresso al distributore di carburante Q8, e in via Fedi dall’intersezione con via Canova al civico 75. I disagi perdurano fino al 27 gennaio.

In via della Capponcina sono iniziati i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con istituzione di un divieto di transito da piazza Tommaseo a via del Pianerottolo. Percorso alternativo: via D’Annunzio-via Buontalenti-via della Capponcina. Termine previsto 3 febbraio.

In via Reginaldo Giuliani sempre per lavori alla rete idrica è presente un restringimento di carreggiata tra via di Bellagio e il numero civico 599 D. Prevista anche la chiusura del tratto all’intersezione con via Sestese su tutta l’area adibita a parcheggio con accesso fronte numero civico 558. Itinerario alternativo: via di Castello-via della Querciola-via Sestese. L’intervento si concluderà il 27 gennaio.