Cicloturismo, itinerario in bicicletta con FIAB domenica 20 marzo

Ecco in arrivo un weekend ricco di appuntamenti per chi ama andare in bicicletta anche in vista dell’arrivo della primavera. Un’occasione per tutti gli appassionati di cicloturismo, che desiderano affrontare nuovi itinerari per scoprire il territorio di Firenze. Tutti possono diventare soci FIAB e godere così di tutti i vantaggi riservati agli associati.

Domenica 20 marzo 2022, con la collaborazione di FIAB Siena, è possibile partecipare alla pedalata facile di circa 53 km, consigliata anche ai principianti. Una giornata in bicicletta per scoprire le bellezze naturali del territorio e fare attività fisica.

Cicloturismo: le caratteristiche dell’itinerario

Dislivello in ascesa totale 185 m con percorso misto di strade bianche, argini del fiume e strade asfaltate; l’80% del percorso è su ciclabile. Questo permetterà di raggiungere i due estremi est ed ovest di Firenze, costeggiando le due rive dell’Arno. L’itinerario è percorribile per tutte le bici. Il ritrovo è previsto al parcheggio del piazzale delle Cascine alle ore 9.00.

Inoltre sarà possibile pranzare al ristorante del circolo di Girone ad un prezzo di 20,00 euro e con prenotazione. Per qualsiasi informazioni si può fare riferimento a Paolo Mazzinghi (paolo.mazzinghi@gmail.com) e Alberto Paggetti (FIAB Siena 3357697388).

Segnaliamo anche l’assemblea dei soci FIAB Firenze Ciclabile, prevista per sabato 19 marzo alle 15.00 presso il Circolo Arci Porta al Prato.