Cinque artisti per Ouragahio

Cinque artisti per Ouragahio: la mostra a Napoli

Cinque artisti per Ouragahio è la mostra che sarà disponibile a Napoli da venerdì 13 fino a domenica 15 maggio nel museo diocesano della città partenopea, all’interno del complesso monumentale di Donnaregina. Riporta Ansa:

A Ouragahio, in Costa d’Avorio, esiste un punto di primo soccorso fatiscente e privo di servizi essenziali, dove i medici sono costretti ad adoperare attrezzi usurati e malgrado ciò riescono a salvare le vite degli abitanti di una ventina di villaggi della zona. I cinque artisti offrono per fini umanitari le proprie opere, in cui si riflette su ambiente deturpato e diritti umani violati.

Appuntamento dalle ore 11:00 fino alle 16:30 il 13 maggio, dalle ore 09:30 alle 16:30 il 14 maggio e dalle 09:30 alle 14:00 il 15 maggio. Luciano D’Inverno, Luciano Ferrara, Angelo Marra, Enzo Palumbo e Luigi Vaccaro sono i cinque artisti che esporranno le proprie opere che si potranno vedere e acquistare fino al prossimo 30 maggio sul sito www.spaziarte.it/mostraouragahio. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per dare vita a strutture igienico-sanitarie a Ouragahio

Il progetto è promosso dai Rotary club Ottaviano, Posillipo e Torre del Greco-Comuni vesuviani, e si trova all’interno dell’iniziativa Rotary International per la sostenibilità ambientale e la formazione di una sensibilità green. Si legge sul sito ufficiale dell’evento:

L’orma del passo che ogni individuo compie sulla terra lascia un segno indelebile che, se non ben misurato, può avere una potenza distruttiva. Il progresso raggiunto, attraverso lo sfruttamento inconsapevole delle risorse, sta conducendo alla distruzione del pianeta. Ogni individuo deve prendere coscienza del peso di ciascuna azione che, istintivamente, quotidianamente, inconsciamente, compie; deve prendere coscienza della propria “responsabilità ambientale”.

Info evento Cinque artisti per Ouragahio

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento Cinque artisti per Ouragahio:

  • Organizzatore: SANA
  • Data evento: dal 13 al 15 maggio 2022
  • Luogo: Complesso monumentale di Donnaregina
  • Orari: dalle ore 11:00 fino alle 16:30 il 13 maggio, dalle ore 09:30 alle 16:30 il 14 maggio e dalle 09:30 alle 14:00 il 15 maggio
  • Indirizzo: Largo Donnaregina