Il contributo del trasporto pubblico locale nella lotta ai cambiamenti climatici: l'incontro a Bologna

Il contributo del trasporto pubblico locale nella lotta ai cambiamenti climatici: l’incontro a Bologna

Giovedì 30 settembre a Bologna ci sarà l’incontro “Il contributo del trasporto pubblico locale nella lotta ai cambiamenti climatici” all’interno dell’iniziativa nazionale Clean Cities. Sarà un modo per parlare con diversi protagonisti del futuro del trasporto pubblico nella regione Emilia-Romagna, degli aspetti tecnici, economici ed infrastrutturali in merito al passaggio ad una mobilità a zero emissioni e delle possibilità che già esistono o che verranno realizzate prossimamente per una mobilità più sostenibile.

Durante questa giornata ci sarà modo di presentare il rapporto cittàMEZ 2021 e il dossier “La mobilità a favore del clima”: un’indagine che parte dall’approfondimento dei vari PUMS e della loro effettiva applicazione, per giungere ad un quadro generale dello stato della mobilità a basse o zero emissioni nelle città capoluogo.

La terza parte dell’incontro sarà poi dedicata ad un dibattito con gli amministratori e i dirigenti di diversi Comuni. Il tutto andrà in scena nel capoluogo emiliano al Centro Costa di via Azzo Gardino 44 dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Per prenderne parte è necessario iscriversi a questo link e per accedere alla sala sarà richiesto il Green Pass. C’è la possibilità di seguire l’incontro anche in streaming su Zoom previa iscrizione a questo link.