Alla Fiera di Roma, dal 15 al 17 maggio, CodewayExpo, dedicata al settore della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, attraverso la quale si possono offrire nuovi ambiti di azione ai Paesi emergenti che diventano beneficiari e protagonisti di una crescita sempre più sostenibile.
Sanità, agroalimentare, transizione ecologica e formazione saranno i temi chiave dell’edizione 2024. Sstakeholder dell’evento, Paesi e istituzioni potranno partecipare a incontri, a tavoli formativi e di discussione, per una prospettiva B2G (Business to Government) finalizzata a dare linee guida e pratiche per affrontare le sfide dello sviluppo globale.
CodewayExpo, il programma della fiera della cooperazione
Il programma delle conferenze e degli eventi di discussione affronterà temi specifici relativamente all’approccio ai mercati, alle opportunità offerte da bandi e altri interventi, in collaborazione con istituzioni, agenzie, università, organizzazioni e soggetti donatori.
In Fiera un’area espositiva, un’area conferenze, un’area networking per B2B e B2G, opportunità d’investimento, lavoro e presentazione progetti. E ancora area competition e premiazioni, una zona dedicata alle mostre e alle installazioni artistiche.
CodewayExpo rinnova anche per 2024 la collaborazione con THEA – The European House Ambrosetti, partner scientifico dell’evento, e con CNR che proporrà prodotti e soluzioni innovative già fruibili alle imprese per lo sviluppo di progetti e operazioni sostenibili nei Paesi target.
Come accedere a CodewayExpo
Il 15 e 16 maggio accesso dalle 9:30 alle 18, il 17 maggio dalle 9:30 alle 14. Ingresso gratuito previa registrazione. Indirizzo: Padiglione 8 – Ingresso Nord, via Portuense 1645-1647.