Accordo tra E.ON e COIMA per il rilancio della mobilità elettrica a Milano. Le due società hanno deciso di unire le forze per incrementare la rete di ricarica milanese attraverso la fornitura di colonnine elettriche (wallbox) per il parcheggio di Porta Nuova (Parcheggio Varesine). Quello che è già ora uno dei distretti più innovativi d’Italia segnerà un ulteriore passo in avanti verso la mobilità sostenibile.
Si partirà con l’installazione di 14 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, per poi potenziare il servizio in funzione della domanda del distretto di Porta Nuova. Un distretto nel quale è molto attivo il gruppo COIMA, specializzato nell’investimento, nella gestione e nello sviluppo di patrimoni immobiliari italiani. Tra i punti di forza dell’iniziativa la semplicità di utilizzo e la chiarezza della piattaforma di gestione, che permetterà di registrare in maniera pratica e rapida i consumi degli utenti.
Sviluppo e innovazione della mobilità elettrica
Proprio la collaborazione con COIMA permetterà a E.ON di spingere ulteriormente sullo sviluppo e l’innovazione del settore mobilità elettrica, fornendo a Milano le soluzioni migliori e più adatte al territorio. La riduzione delle emissioni di CO2 è un altro elemento essenziale del progetto. Come ha sottolineato E.ON in un comunicato stampa:
Fra gli obiettivi del progetto figura anche il contributo alla riduzione delle emissioni di CO2. A tal proposito, E.ON ha stimato che in base alle sessioni di ricarica ad oggi effettuate che su base annuale, sarà possibile conseguire un risparmio di 20,17 tonnellate di CO2 (pari alla CO2 assorbita in un anno da 2.880 alberi).
Come ha dichiarato Luca Conti, Chief Operating Officer di E.ON Italia:
Il nostro contributo per una transizione green passa anche attraverso soluzioni innovative che trovano forza nella collaborazione con partner di rilievo come COIMA. La mobilità elettrica è uno dei tasselli più importanti del percorso verso comunità più sostenibili e città a prova di futuro.