CONAD VERSO NATURA PER CHI È PIÙ SENSIBILE AL MONDO: 4 DIVERSE LINEE

“Verso Natura per chi è più sensibile al mondo”: così accoglie i visitatori il sito del marchio Conad che ha deciso di lanciare sul mercato una nuova gamma di prodotti sempre più tagliati sulle esigenze dei consumatori. Acquirenti attenti suddivisibili in variegate categorie: i vegani che per vivere in pace hanno eliminato tutti gli animali e i derivati dalla loro dieta, i vegetariani che dicono no a carne e pesce; gli intolleranti e i celiaci con sintomi, a quanto sembra, legati al progresso che vede un uso scellerato dei pesticidi e l’alterazione delle materie prime per aumentare le produzioni.

La preferenza per il biologico e lo stop all’olio di palma sembrano, invece, accomunare tutti i consumatori più attenti.

Conad già da anni aveva cominciato a diversificare l’offerta, pensiamo alla linea Sapori&Dintorni con specialità esclusive della migliore cucina italiana tradizionale. Prodotti realizzati con materie prime locali e con metodi tradizionali di trasformazione e preparazione. Senza dimenticare tutte le referenze biologiche o il marchio Percorso Qualità che prevede un attento controllo sulla filiera.

Oggi si è deciso di fare di più sia per chi compra sia per l’ecosistema del quale facciamo parte, strutturando la gamma con 4 linee diverse e ben organizzate, un packaging semplice ma efficace: il Bio (uova, carne, frutta e verdura, cereali, pasta, latte, zuppe, legumi, marmellate, miele, yogurt, olio) di cui sono parte quei prodotti che nascono, crescono e vengono lavorati in armonia con i tempi della natura e con la massima attenzione per il benessere degli animali; l’Eco con detersivi (ipoallergenici, contengono tensioattivi biodegradabili di origine vegetale, ottenuti da fonti rinnovabili), carta igienica e tovaglioli a basso impatto realizzati con cellulosa rigenerata a marchio Ecolabel; il Veg per chi ha scelto di includere nella propria dieta un maggiore quantitativo di proteine di origine vegetale senza per questo rinunciare a varietà e gusto (gelati e yogurt); l’Equo (cioccolata, caffè, tè e cacao) di cui sono parte quegli articoli garantiti dal marchio Fairtrade e realizzati ponendo massima attenzione nei confronti del lavoratore e dell’ambiente.

di Marzia Fiordaliso