Conapi partecipa all’iniziativa “Natale per Emergency” in 15 città italiane

Anche questo Natale EMERGENCY trasforma la ricerca del regalo perfetto nella possibilità di fare un gesto di pace, contribuendo a garantire cure alle vittime della guerra e della povertà e a promuovere una cultura di solidarietà e rispetto dei diritti umani. Tornano infatti in diverse città italiane gli Spazi Natale di EMERGENCY, che offrono l’opportunità di scegliere regali per sostenere le attività umanitarie dell’organizzazione.

Conapi è felice di partecipare nuovamente a questa iniziativa, donando i prodotti Mielizia per rendere il Natale ancora più ricco di cose buone da condividere con amici e parenti.

Gli scaffali infatti esporranno prodotti regionali Italiani e anche provenienti da tutto il mondo. Sarà possibile scoprire tante storie attraverso prodotti utili e sostenibili provenienti dall’economia carceraria, dalle filiere solidali, derivati dal riuso o riciclo e oggetti realizzati grazie alla creatività delle nostre volontarie Emergency.

Quest’anno gli spazi saranno in ben 15 città: Milano, Roma, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, L’Aquila, Napoli, Padova, Perugia, Pisa, Torino, Trento.

Il ricavato sarà destinato agli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan e Iraq, dove, nonostante i rischi quotidiani, l’organizzazione continua a offrire prestazioni mediche gratuite e di elevata qualità.

Per informazioni e dettagli: https://eventi.emergency.it/natale-per-emergency/