Metro linea 2 Napoli

Coldplay in concerto a Napoli, metro fino a tardi il 21 e 22 giugno

La stagione dei concerti estivi vede diversi grandi eventi in arrivo, come ad esempio i due appuntamenti con i Coldplay a Napoli. Le date previste sono quelle del 21 e 22 giugno 2023, per le quali verrà attivato uno speciale piano per la mobilità sostenibile con potenziamento della metropolitana linea 2.

Il piano mobilità previsto per i due concerti dei Coldplay a Napoli sarà reso possibile dall’accordo raggiunto tra Regionale di Trenitalia (Gruppo FS), Comune di Napoli e Regione Campania. In occasione delle due date aumenterà il numero di treni in circolazione durante la giornata, per un corrispettivo di circa 20mila posti extra rispetto alla normale programmazione.

Metropolitana Linea 2 Napoli, corse extra per i concerti dei Coldplay

Sono previste 40 corse aggiuntive ogni sera per la Linea 2 della metropolitana di Napoli, tutte in partenza da Napoli Campi Flegrei. Di queste 20 saranno quelle dirette verso Napoli San Giovanni-Barra, mentre le restanti 20 avranno come destinazione finale Pozzuoli.

Il personale ferroviario e la Polfer indirizzeranno verso le banchine da dove partiranno le corse aggiuntive soltanto coloro che risulteranno già in possesso del biglietto di viaggio. A questo proposito il Comune di Napoli consiglia ai fan e agli altri utilizzatori della Linea 2 di munirsi preventivamente del tagliando, così da evitare code e disagi agli sportelli delle biglietterie.

A questo proposito si ricorda inoltre che sarà aperta fino all’una di notte la biglietteria di Napoli Campi Flegrei. Tuttavia chi vorrà evitare code e ritardi potrà acquistare i biglietti per la metropolitana Linea 2 anche tramite l’app di ANM o attraverso le biglietterie self-service.

All’apertura straordinaria della biglietteria di Napoli Campi Flegrei fa da contraltare la chiusura anticipata di una delle stazioni della metro, quella di piazza Leopardi.