Sabato 23 settembre Marracash in concerto all’Ippodromo La Maura di Milano e il consiglio è di arrivare con i mezzi pubblici. Le linee M1 e M5 chiuderanno più tardi per consentire il ritorno a casa del pubblico. Attenzione però perché su disposizione della Questura, sul finire del concerto, non saranno funzionanti le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta e la stazione M1 di Uruguay (aperte San Siro Stadio, Bonola e Lampugnano). Sulle linee bus 16 e 90/91 verranno aggiunte alcune vetture rispetto al normale servizio.
Per tutti gli aggiornamenti si può consultare l’app di ATM, utile anche per acquistare il biglietto dei mezzi, ricevere notifiche sullo stato della circolazione, conoscere gli orari delle corse e vedere i tempi di attesa alle fermate. A Milano è possibile pagare il ticket con carta di credito o bancomat contactless direttamente ai tornelli o nelle macchinette convalidatrici.
Marracash al concerto di Milano, come arrivare
L’ultimo album Noi, loro, gli altri con il nuovo singolo Importante segna una anno di grande successo per il cantante e proprio dalla sua città partirà per sorprendere i suoi fan con lo show 2023 dal titolo Marrageddon. L’altra tappa sarà Napoli (30 settembre – Ippodromo Agnano), in entrambe i luoghi tanti ospiti con la direzione artistica dello stesso rapper.
ATM Milano, considerando i tantissimi fan che arriveranno al concerto di Marracash, chiede di scendere alle fermate Bonola o Lampugnano sulla linea M1 o San Siro Stadio sulla linea M5 (no San Siro Ippodromo), Uruguay sulla linea M1 (stazione priva di ascensori sarà chiusa sul finire del concerto, per rientrare si dovrà salire a Bonola o Lampugnano).
Gli orari dei mezzi
Dopo il normale orario di chiusura, sulla M1 e sulla M5 viaggiano treni dedicati al rientro del pubblico. La tratta della M1 Molino Dorino – Sesto FS e la linea M5 chiudono più tardi (la diramazione della M1 verso Bisceglie chiude al normale orario).
Le ultime corse della M1:
- da Molino Dorino per Sesto 00:56
- da Lampugnano per Molino Dorino 1:00
- da Lampugnano per Sesto 1:01
- da Bonola per Molino Dorino 1:03
- da Lotto per Sesto 1:04
- da Lotto per Molino Dorino 00:57
Le ultime corse della M5:
- da San Siro Stadio per Bignami 1:00
- da Bignami per San Siro Stadio 1:00
Sono servite da ascensori le stazioni vicine all’ippodromo La Maura (Bonola, Lampugnano, San Siro Stadio). La stazione Uruguay non è servita. Per info si contatta lo 0248607607.
Aperti fino alle 2 i parcheggi di Lampugnano e Molino Dorino. Gli altri chiudono al solito orario. Dopo la chiusura delle metropolitane saranno in servizio i bus sostitutivi e le altre linee notturne.
Se si viaggia sulla M1 si potrà scendere a:
- Conciliazione per cambiare con la linea N25/26
- Cadorna per cambiare con le linee NM2 e N25/26
- Duomo per cambiare con la linea NM3
- Lima per cambiare con la linea N25/26
- Loreto per cambiare con la linea NM2
Se si viaggia sulla M5 si potrà scendere a:
- Lotto per cambiare con la filovia N90/91
- Garibaldi per cambiare con la linea NM2
- Zara per cambiare con le linee NM3 e N90/91