La Conferenza ESRI Italia 2022 è in programma da oggi e fino al 13 maggio, partirà da Roma e si concluderà a Cagliari in una giornata interamente dedicata alla Sardegna. Sono tanti gli appuntamenti che ci attendono, incentrati sugli aggiornamenti e la road map della tecnologia.
Finalmente in presenza questa mattina al Teatro Ambra Jovinelli di Roma si parlerà di trasformazione digitale per la rivoluzione green, di PNRR e transizione ecologica e dell’importante ruolo che ricoprono oggi le aziende nel loro percorso verso la sostenibilità. Tutto anche in diretta streaming.
Cosa succederà il 10 maggio
Sessione Plenaria 10.00-13.00
Apertura Marco e Dilma Ratti e video saluti di Jack Dangermond fondatore di Esri
Emilio Albertario intervista il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè su Trasformazione digitale e PNRR
Emilio Albertario intervista il Prof. Salvatore Monni autore del libro ” Le 7 Rome”
Le Top 5 novità 2022 della tecnologia Esri
Esri Stories: Generali; CAV; ENEL; RFI; Italgas; Saipem; TIM
Emilio Albertario ed Emilio Misuriello presentano il Trailer della Docuserie “Milano Racconta” con Massimiliano Pulice di Arcadis, in collegamento con Telelombardia
Tavola Rotonda “Geopolitica e conflitti” coordina Marco Emanuele, ospiti Massimo D’Alema, l’Ambasciatore Mario Boffo, il Generale Mario Arpino e il Presidente Piero Bassetti.
Verrà assegnato il Premio Mondo d’oro a Croce Rossa Italiana; Associazione Binario 95; Associazione Sanità Digitale
Pomeriggio
Le novità della tecnologia Esri – 14:30-16:30
Applicazioni GIS per le energie rinnovabili – 17:00 – 18:00
Eco in città è Media Partner della Conferenza Esri Italia 2022 che ha il patrocinio di Pentapolis.
Chi è Esri Italia
Esri Italia è l’azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni geospaziali, nella geolocalizzazione e nei Sistemi Informativi Geografici. La società è parte integrante della Esri One Company, un sistema di oltre 80 aziende a livello internazionale che opera in network in oltre 200 paesi. Esri Italia offre sistemi e soluzioni in tutti gli ambiti applicativi dove la localizzazione dei dati risulta cruciale
Il programma generale