Esri Italia

Conferenza Esri Italia, l’8 e il 9 maggio 2024 a Roma l’evento sulle tecnologie geografiche

L’Ergife Palace Hotel di Roma sarà la sede della Conferenza Esri Italia prevista per l’8 e il 9 maggio 2024; un evento che, con i suoi oltre venti anni di storia, rappresenta il più importante appuntamento nazionale sulle tecnologie geografiche.

Una grande occasione per appassionati ed esperti del settore per scoprire le nuove frontiere di The Science of Where, tra Intelligenza Artificiale, Reality mapping e sostenibilità ambientale. Pay off “Creating the world you want to see” per esplorare insieme le opportunità offerte dalle tecnologie GIS e costruire un mondo migliore.

Conferenza 8 e 9 maggio, gli argomenti trattati

Focus della Conferenza Esri Italia saranno, oltre alla sostenibilità e all’intelligenza artificiale, i temi della transizione energetica, della valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale, il Digital Twin delle infrastrutture e della città.

Non mancheranno gli argomenti tradizionali alla Conferenza come Agritech, Banche e Assicurazioni, Big Data e Intelligenza Artificiale, Business, Digital PA, Gestione del rischio e delle emergenze, GIS & Asset Management, Smart City & Smart Land, Smart Mobility, Smart Utilities & Energy, Turismo.

Cosa fa Esri Italia

Esri Italia è l’azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni geospaziali, nella geolocalizzazione e nei Sistemi Informativi Geografici. La società è parte integrante della Esri One Company, un sistema di oltre 80 aziende a livello internazionale che opera in network in oltre 200 paesi. Esri Italia offre sistemi e soluzioni in tutti gli ambiti applicativi dove la localizzazione dei dati risulta cruciale.