Conferenza Nazionale della Sharing Mobility 2021: appuntamento il 23 novembre

Conferenza Nazionale della Sharing Mobility 2021: appuntamento il 23 novembre

Martedì 23 novembre 2021 andrà in scena la quinta Conferenza Nazionale della Sharing Mobility, organizzata dall’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility, che farà il punto sulle tendenze in atto, le novità del mercato, le possibilità del settore che è nato “solo” 20 anni fa.

Un’intera giornata in cui parlare del tema mobilità sostenibile: ricordiamo che la manifestazione è realizzata in partnership con Deloitte, RFI, Uber, Voi Technology, Sharenow, Key Energy, Via, Expomove, Bit Mobility e Nordcom. Appuntamento all’Acquario Romano in piazza Manfredo Fanti 47 a Roma.

Il programma

Durante la mattinata ci sarà la presentazione del 5° Rapporto Nazionale sulla Sharing Mobility con i dati sulla mobilità condivisa nel nostro Paese, a cui parteciperà il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini.

Nel pomeriggio ci saranno due workshop, nel primo “Sharing mobility e Governance” parleranno gli operatori di sharing mobility e l’Osservatorio con i nuovi Assessori alla mobilità di 4 comuni: Adriana Censi del Comune di Milano, Valentina Orioli, del Comune di Bologna, Sara Foglietta del Comune di Torino e Eugenio Patanè del Comune di Roma.

“Partendo dal presente, e dai segnali positivi raccolti dalla piattaforma lesscars.it anche nel periodo della pandemia, la V Conferenza nazionale della sharing mobility si occuperà del futuro della mobilità urbana, con le novità, le principali tendenze, le opportunità e le sfide per i prossimi anni.” Ovviamente la presenza in sala sarà contingentata perciò i giornalisti per partecipare devono registrarsi al seguente link.