Conferenza Nazionale Sharing mobility

Conferenza Nazionale sulla sharing mobility il 5 ottobre a Roma il nuovo appuntamento

Il 5 ottobre a Roma, Lesscars drives decarbonization, la settima Conferenza Nazionale sulla Sharing mobility, evento annuale sulla mobilità condivisa. Organizzata dall’Osservatorio Nazionale Sharing mobility, promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, si terrà presso la Cassa Depositi e Presiti in via Castelfidardo 1 (a circa 700 metri dalla Stazione Termini), dalle 9 alle 17:30.

Sarà presentato il 7° Rapporto Nazionale sulla sharing mobility e uno studio dedicato alla decarbonizzazione, intitolato “Gli obiettivi di decarbonizzazione e le sfide per la mobilità urbana”. Una mobilità cittadina sempre più sostenibile è in grado di ridurre, in modo sostanziale, l’impatto sull’ambiente e favorire un’esistenza più sana per i cittadini degli agglomerati urbani.

Conferenza Nazionale sulla sharing mobility

La conferenza di quest’anno, con momenti in plenaria e momenti in workshop farà il punto sui dati 2022-2023 e sulle tendenze che caratterizzano la sharing mobility italiana, discuterà sopra il ruolo che la mobilità condivisa può assumere nel quadro di una strategia complessiva che riduca l’uso e la proprietà dell’auto e renda le nostre città sempre più decarbonizzate e vivibili.

Tanti i nodi da sciogliere sulla riduzione del numero di auto, su come facilitare condivisione dei mezzi e l’accessibilità, su come favorire gli interscambi e l’integrazione tra mezzi. Ma si parlerà anche del ruolo da protagonista del trasporto pubblico per ridurre le emissioni di CO2, di quale sarà il futuro delle auto a benzina e di quali tecnologie potranno aiutare la transizione ecologica.

Le iscrizioni, necessarie dato il limitato numero di posti, potranno essere effettuate a questo link entro il 18 settembre.

La 7° Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility è realizzata con la Main partnership di Deloitte, RFI, Uber, Lime e in partnership con Ioki, Zucchetti, Pikyrent, Ibe – Intermobility and bus Expo, Fifteen, Key Energy, Switch, Corrente, Voi Technology e con la Media Partnership di Today.it.