Conferenza stampa di presentazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017, promosso da Asvis, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che avrà luogo il prossimo 12 Maggio dalle 10:30 presso la Sala della Stampa Estera in Via dell’Umiltà, 83/C.
Il Festival dello Sviluppo sostenibile si svolgerà dal 22 maggio al 7 giugno, in tutta Italia, per parlare di sviluppo sostenibile, dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e di quello che possiamo fare per realizzare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che il nostro Paese si è impegnato a raggiungere per presentare il programma completo del Festival.
Interverranno:
Pierluigi Stefanini – Presidente dell’Allenaza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Enrico Giovannini – Portavoce dell’Allenaza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Phillip Willan, Presidente Associazione Stampa Estera
Andrea Valcalda, Head of Sustaibability Enel Group
Maurizio Beretta, Responsabile Group Identity & Communication UniCredit
Davide Nespolo, Responsabile CSR Wind Tre
Francesco La Camera, Direttore Generale Ministero dell’Ambiente
L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), con i suoi oltre 160 aderenti, promuove un grande confronto sulle sfide del nostro tempo: povertà, lavoro, educazione, disuguaglianze, energia, infrastrutture, cooperazione internazionale e ambiente. Convegni, rassegne cinematografiche, laboratori e molti altri eventi animeranno il primo Festival italiano dello sviluppo sostenibile, un’occasione inedita per discutere di come l’Italia intenda realizzare uno sviluppo sostenibile da tutti i punti di vista. Oltre ai 160 eventi organizzati sul tutto il territorio dai suoi aderenti, il Segretariato Asvis ha organizzato tre eventi nazionali: