Consorzio RICREA: vince al 25° International GrandPrix Relational Strategies

Capitan Acciaio, il progetto di RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio facente parte del Sistema CONAI, si è aggiudicato il primo premio nella categoria “comunicazione ambientale” al 25° International GrandPrix Relational Strategies.

Ideato e sviluppato dall’agenzia Black & White Comunicazione, Capitan Acciaio è un progetto crossmediale per promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio. La campagna, incentrata sull’omonimo supererore e declinata in un tour territoriale, sui canali social e con attività di media relations, ha permesso a RICREA di coinvolgere tutti i protagonisti della filiera del riciclo, dalle istituzioni agli operatori, fino ai cittadini chiamati a fare la differenziata nella vita di tutti i giorni.

Attraverso attività e laboratori ricreativi, Capitan Acciaio ha permesso a RICREA di informare, educare e sensibilizzare adulti e bambini sulle modalità di raccolta presenti in ciascun Comune, sulle diverse tipologie di imballaggi in acciaio e sulle loro caratteristiche di sostenibilità.

Giunto alla 25ma edizione, l’International GrandPrix Relational Strategies premia ogni anno i progetti più innovativi e alle tecniche di comunicazione più efficaci del marketing relazionale: PR, digital, eventi promo direct marketing, brand reputation, eventi. Con la vittoria nella categoria “comunicazione ambientale” il progetto Capitan Acciaio rappresenterà l’Italia alla prossima edizione di IMC Awards in cui saranno valutate le migliori campagne europee.

Altre news dai Punti Sostenibili (Archivio)

Giornata della Terra: 10 abitudini da adottare per ridurre la creazione di rifiuti

Sebbene sia noto a tutti, in queste ultime settimane i media non fanno altro che

Redazione 18-04-2019

Earth Day: i Chioschi dell’acqua, un aiuto per il Pianeta

Il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della terra ed è l’occasione per riflettere

Redazione 17-04-2019

22 aprile: Giornata Internazionale della Terra. Facciamo la festa al Pianeta

Da quasi 50 anni, il 22 aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata

Redazione 17-04-2019

Dal 22 aprile la settimana “Fashion revolution” per una moda sostenibile ed etica

Per far sentire con più forza la voce del mondo del Commercio Equo e solidale,

Redazione 16-04-2019

#MilanoCambiaAria la campagna del Comune di Milano e ATM per sensibilizzare i cittadini

Il Comune di Milano e ATM promuovono l’utilizzo dei mezzi pubblici in favore di una

Redazione 16-04-2019

CS ALTROMERCATO, UNA SOPRESA BIO FAIR TRADE CHE RENDE LA PASQUA DAVVERO BUONA

Le proposte per la Pasqua 2019 di Altromercato, la principale Organizzazione di Commercio Equo e

Redazione 15-04-2019

Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile: si possono creare 800 mila posti di lavoro

In Italia e possibile dare un forte impulso ad uno sviluppo sostenibile e a un

Redazione 12-04-2019

#IoSonoMare – Campagna sul mare e per il mare del Ministero dell’ambiente, Ispra, Snpa

Viene presentata oggi la campagna #IoSonoMare, promossa dal sottosegretario di Stato all’Ambiente on. Salvatore Micillo,

Redazione 11-04-2019