Convegno Firenze: “L’architettura del turismo sostenibile”

Il tema del turismo sostenibile, sarà al centro del dibattito all’interno del convegno  “L’architettura del turismo sostenibile” organizzato da Hospitaliter e Giunti Editore. Il convegno è in programma a Firenze il 23 novembre 2021 alla Fondazione Franco Zeffirelli.

Si tratta di una riunione importante tra studiosi, architetti e rappresentanti delle istituzioni, dove si cercherà di riflettere sul tema della sostenibilità e sulle nuove possibili strade per la sua concreta realizzazione. In particolare la discussione verterà sul ruolo e la capacità o meno dell’architettura di integrare in maniera virtuosa il territorio con la richiesta di servizi.

Quali sono i temi del convegno sul turismo sostenibile

Saranno presi in considerazione i punti chiave che ruotano attorno al tema del turismo sostenibile; come può essere virtuosamente applicato, anche attraverso un’architettura sostenibile. Sarà dunque analizzato come la progettualità del territorio possa integrare insieme:

  • turismo,
  • ospitalità,
  • filiera agro-alimentare,
  • ristorazione,
  • risorse naturali,
  • produzione di energia.

Il tutto naturalmente attraverso un lavoro complesso che punti al rispetto ambientale e alla cultura e tradizioni del territorio.

Chi sono i relatori del convegno a Firenze

Data la complessità del tema, al convegno saranno presenti esperti di diversa estrazione, al fine di offrire ognuno la propria visione; ma anche una proposta di quali possono essere le strade possibili da intraprendere verso la realizzazione concreata di un turismo più virtuoso.

L’ARCHITETTURA DEL TURISMO SOSTENIBILE
Martedì 23 novembre 2021, ore 14.30-18.00
Sala della Musica, Fondazione Franco Zeffirelli
piazza San Firenze 5, Firenze