Convegno online 2 luglio 2021: Osservatorio Food Sustainability

Sarà venerdì 2 luglio 2021  il convegno online per la presentazione della ricerca dell’Osservatorio Food Sustainability. Svolta dalla School of Management del Politecnico di Milano, la ricerca si intitola: “Dai semi dell’innovazione ai frutti della sostenibilità!”

Il convegno presenterà i risultati di questa ricerca che riguarda in particolare le innovazioni emergenti nel settore agroalimentare che mirano al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Qual’è il ruolo dei dati e delle tecnologie, al fine di raggiungere comportamenti sostenibili? Come combattere lo spreco del cibo? Anche a queste domande si cercherà di dare una risposta durante il dibattito online. E ancora: quali sono i principali modelli che supportano l’inclusione degli attori più vulnerabili, come i piccoli produttori?

Al convegno parteciperanno figure professionali appartenenti al settore pubblico, privato e non-profit, per confrontarsi e portare ognuno il proprio punto di vista nella discussione dei risultati di ricerca.

Convegno online: il programma completo

Il programma del convegno è ricco e vario. Verranno infatti ampiamente trattati molti dei temi che riguardano lo spreco alimentare e quali sono le soluzioni più innovative ed efficaci per combatterlo.

Ecco di seguito alcuni degli argomenti che verranno trattati:

  • Le sfide emergenti e le risposte degli attori verso una transizione sostenibile del sistema agroalimentare
  • Dai semi dell’innovazione ai frutti della sostenibilità: linee guida verso gli Obbiettivi di Sviluppo Sostenibile
  • Lavorare per prevenire e valorizzare le eccedenze generate lungo la filiera
  • Comunicare e promuovere comportamenti sostenibili

 

L’inizio del convegno è previsto per le ore 9:30 e terminerà alle 13:00. 

Per partecipare al convegno online è molto semplice. Basta effettuare l’iscrizione qui e accedere all’orario di inizio.

La partecipazione è gratuita.