CORSO di CUCITO CREATIVO e RE-FASHION “DIY COLLECTION”

Roma – Un nuovo corso ricchissimo, firmato Re(d)cycleLab, in cui non solo imparerete le tecniche del cucito ma anche come applicarle per la creazione di una mini collezione. Un modo diverso di approcciarsi alla moda, cogliendo la sfida del reinventare e dare nuova vita ai vestiti abbandonati sul fondo dell’armadio. Il corso è aperto a tutti i livelli e si concluderà con una giornata all’insegna della moda organizzata presso il Circolo degli Artisti durante la quale esporrete le vostre creazioni.

Mercoledì 19:00/22:00 (7,14 e 21,28 Maggio- 4 Giugno )

5 lezioni di tre ore ciascuna – 80 euro complessivi

La sede dove si svolgeranno le lezioni è Circolo ARCI Rising Love – Via delle Conce 14 (Piramide/Testaccio), Roma

red

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA

1 da vecchi abiti di riuso

2 Lezione: Creazione di una gonna da una vecchia camicia

3 Lezione: Apprendimento di varie tecniche di re-fashion per riportare in voga una vecchia maglia

4 Lezione : Crea una borsa da mare da materiali di riuso

5 lezione : Rifinisci e confeziona i tuoi capi per la presentazione della tua prima “diy collection”

IMPORTANTE: Tutte le creazioni saranno esposte il 15 giugno nello stand di Re(d)cycleLab alCircolo degli Artisti all’interno di un grande evento dedicato alla moda e agli stilisti emergenti. Avrete la possibilità (su vostra scelta), al di là dell’esposizione, di vendere le vostre creazioni e donare il ricavato al nostro partner Sensacional, sostenendo il progetto Scrivere il Futuro in Cambogia, per la costruzione di una struttura per la formazione di donne disabili che non hanno avuto accesso all’educazione di base e si sono riunite in una cooperativa di produzione di vestiti ed accessori tradizionali.

REGOLAMENTO CORSI

Modalità di iscrizione Per iscriversi è necessario mandare una mail a info.redcyclelab@gmail.com specificando Nome, Cognome.

Modalità di pagamento Una volta confermata la prenotazione tramite mail da parte di Re(d)cyclelab, è possibile effettuare il pagamento entro il 30 aprile 2014. Se il pagamento non avviene nei tempi previsti, la prenotazione decade e si provvede a contattare la prima persona della lista dei subentri. In caso di problemi potete contattarci tramite la mail a info.redcyclelab@gmail.com

Annullamento Re(d)Cyclelab si riserva il diritto di annullare il corso, avvertendo almeno 4 giorni prima dell’inizio dei corsi, provvedendo al rimborso completo. In caso di annullamento di partecipazione da parte degli iscritti, vi preghiamo di avvertirci almeno 4 giorni prima (non è previsto il rimborso in nessun caso). Non è possibile recuperare lezioni.

 

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.