Venerdì 25 febbraio e sabato 26 febbraio ci sarà un Corso potature al Parco di Via Appia Antica che dà saperi teorici e pratici per la potatura manuale degli alberi da frutto e ornamentali, piccoli e medi. Ecco come sarà suddiviso il tutto:
- Venerdì 25.02.2022 – ore 17.00 – 19.00 – TEORIA ON LINE
- Sabato 26.02.2022 – ore 15.00 – 17.00 – PRATICA SUL CAMPO
Argomenti: Introduzione agli alberi e tecniche di potatura a mano. Il corso è tenuto da Enrico Lazzari, agronomo e amico dell’Hortus Urbis presso Hortus Urbis di via Appia Antica 42/50 a Roma. I posti sono limitati e l’iscrizione è a donazione suggerita di 35 euro che verranno usati per acquistare materiali e piante per le attività pratiche del corso e per la manutenzione e il miglioramento dell’orto. Ecco altre informazioni:
- L’area è dotata di parcheggio esterno
- La lezione teorica si terrà on line
- Il laboratorio pratico si terrà nell’orto
- Le attività potranno subire variazioni in relazione alle condizioni climatiche
Info e prenotazioni: hortus.zappataromana@gmail.com – www.hortusurbis.it.
Cosa fare nel weekend al Parco dell’Appia Antica
Ma gli eventi in zona Appia Antica non sono finiti qui, infatti oltre al corso potature sabato 26 febbraio alle ore 16:00 a Valle della Caffarella ci sarà una visita sotterranea gratuita nei meandri delle cave all’interno del Parco urbano più grande d’Europa: un tuffo nel passato per conoscere da vicino la vita dei fossores nell’antica Roma. Ecco tutti i dettagli per le iscrizioni.