CSOA Forte Prenestino: la riapertura e gli appuntamenti dal 4 al 6 marzo

Dalla prima settimana di marzo 2022 il CSOA Forte Prenestino aprirà anche dal martedì al venerdì per tutta la giornata. Saranno in funzione la Taverna, il Pub12detutto, l’Enoteca e la Saladathe e tutti gli altri laboratori, ognuno con gli orari specificati nella loro pagina sul sito https://www.forteprenestino.net/ o nella sezione Oggi al Forte.

Venerdì 4 marzo siete invitati alla rassegna Jazz! Si esibiranno dalle 22 con l’Organ Trio feat:

Angelo Olivieri – trumpet
Francesco Mascio – guitar
Francesco Lo Giudice – organ
Domenico Benvenuto – drums

Art Director: Francesco Mascio. Sound technician: Valerio Candida

Domenica 6 marzo il mercatino Terra/TERRA. Aperto fino al tramonto permette di comprare frutta e verdura di stagione direttamente dal produttore al consumatore. Possibile anche acquistare pane, salumi, formaggi e qualche articolo di bigiotteria/abiti. Potete anche pranzarci: una torta di verdura, un trancio di pizza, un panino, un dolcetto.
Nella stessa giornata “Assaggi di Enotica”. Le regioni di cui si parlerà: Piemonte, Toscana, Campania, Basilicata, Abruzzo ed Emilia Romagna.

E vi anticipo che il 9 e il 24 marzo il Forte organizza “The science of wine tasting 2022” un workshop sulle tecniche di vinificazione e degustazione dove protagonisti saranno i Rosati, questi sconosciuti e i Passiti, i vini del sole. Indispensabile la prenotazione a enoize@autoproduzioni.net

Taverna popolare CSOA Forte Prenestino

Ubicata all’interno dello storico Forte Prenestino troviamo la Taverna che si presenta come la più classica delle osterie, con qualche segno evidente che la colloca però in uno scenario post–moderno (come i murales, i graffiti, le sculture più che contemporanee). Secondo una rotazione più o meno stabile, durante la settimana si possono provare più tipi di cucina e il risultato è garantito in ogni circostanza. Massimo rispetto della stagionalità, produttori biodinamici e a km 0, garanzia di cibo sano eattento alla natura. Vegetariano & Vegano.

Via Federico Delpino – 00172 Roma – Prenestino
Tel. 06 21807855 – www.forteprenestino.net
Quando andare: dal mercoledì al venerdì dalle 19.30 e la prima e la terza domenica del mese in occasione del mercatino terra terra