Circumflegrea

Cumana e Circumflegrea: stop alla circolazione il 27 novembre e il 4 dicembre

Chi si muove con i mezzi pubblici a Napoli deve segnare sul calendario le date di domenica 27 novembre e domenica 4 dicembre. Due giornate in cui Eav ha fatto sapere che è prevista una interruzione programmata per le linee flegree – Cumana e Circumflegrea – a causa di alcuni lavori lavori di ammodernamento della linea. Previsti anche altri interventi per la sicurezza sulla infrastruttura.

A cavallo tra queste due date, venerdì 2 dicembre, ricordiamo anche lo sciopero trasporti a Napoli indetto da Usb e che riguarda queste linee ed inoltre anche autobus, tram, filobus, Metro Linea 1, Funicolare e Curcumvesuviana. Al momento non sono state comunicate le fasce di garanzia.

Una settimana nera per i pendolari a cui consigliamo di ricorrere a mezzi alternativi, ovviamente green, come lo sharing sostenibile. In particolare nel capoluogo campano è attivo il car sharing di Amicar, composto da una flotta 100% elettrica di Renault Zoe E-Tech Electric.

Cumana e Circumflegrea: Napoli, cosa succede il 27 dicembre e il 4 dicembre

Allora cosa succede alle linee Cumana e Circumflegrea il 27 novembre e il 4 dicembre? Innanzitutto per quanto riguarda la Cumana sarà interrotta la circolazione da Montesanto a Fuorigrotta. Il servizio invece sarà assicurato in entrambe le giornate sulla tratta Fuorigrotta-Torregaveta e viceversa, nel rispetto del programma di esercizio, quindi secondo gli orari normali della domenica.

In queste due domeniche sarà messo a disposizione degli utenti di Napoli un servizio automobilistico sostitutivo tra le stazioni di Piave e Fuorigrotta, in modo da unire le due linee e dare modo di arrivare in centro e viceversa, quindi dal centro all’area flegrea.

Sempre nelle stesse giornate la linea Circumflegrea inizierà a circolare dalle ore 9 nel rispetto del programma di esercizio. Attualmente ancora non sono stati pubblicati orari e punti di fermata dei servizi sostitutivi. Verranno resi noti nel dettaglio nei prossimi giorni sul sito ufficiale dell’Ente Autonomo Volturno.