Cyclopride Day Milano 2016, il 14 e 15 maggio

A Milano due giornate dedicate interamente alla bicicletta, il mezzo più sostenibile che esista! Dopo l’acquisto non si sostengono ulteriori spese (guasti a parte ma per questo il supporto è fornito dalle ciclofficine), permette di fare attività fisica, libera dalle dipendenze energetiche, è silenziosa, non inquina e non crea traffico.

Per partecipare iscrizione gratuita direttamente al Village in Piazza del Cannone. Riceverete la targhetta RDS cyclopride day 2016 da apporre sulle vostre due ruote.

PROGRAMMA
Sabato 14 maggio
Alle ore 11, apertura del village, con possibilità di iscriversi e fino alle 18, la Grande Festa della bicicletta

– Cyclomarket: il meglio della bici sulla piazza di Milano
– Street food in Ape o in cargo bike acrobati in monociclo;
– la crew di Luca Contoli in BMX al Cyclopride Day!
– laboratori per bambini: il Girobimbi a cura di FIAB milano Ciclobby: imparare le regole stradali giocando
– workshop up cycling: come trasformare vecchi copertoni in cinte, borse, portachiavi. Powered by – – MNMUR
performances di 4 street artist : Gatto Max, Zero, Bedo e Shine Royal!
… e le straordinarie attrazioni live di RDS !
ore 18, DJ Set con RDS.

Domenica 15 maggio
ore 9, apertura del village
ore 10.30 partenza del corteo del Cyclopride Day
dalle ore 12.30, arrivo in Piazza del Cannone, dove vi aspetta una giornata di festa con la grande musica di RDS, giochi e laboratori per i più piccini, street food, acrobati su motociclo e mille altri giochi e alle 13,00 inizia il primo Cargo Bike Festival d’Italia!
dalle ore 13 alle 17, Cargo Bike Camp, organizzato da Ciclica, Ciclosfuso, Frida Bike, La Stazione delle biciclette e Ciclofficina Balenga

ore 13.00, Cargo Bike raduno e pic nic;
ore 15 “Cargo bike race – la Cargona 2016″;
ore 16,30 premiazioni.

Inoltre quest’anno la grande pedalata collettiva sarà aperta ai nostri amici a quattro zampe: “su due ruote e 4 zampe in viaggio con Frontline“. Allo stand Frontline tutti coloro che parteciperanno alla pedalata con il proprio amico a quattro zampe riceveranno una maglia ricordo e uno scatto fotografico professionale.

Durante l’evento sarà eletta “la coppia uomo/animale più bella del Cyclopride day” che sarà premiata dagli speaker rds con una cargo bike Front Line tri-act.

Come portare correttamente il cane in bici? Se non avete un carrello per cani di grossa taglia o un cestino per animali di piccola taglia, osservate le seguenti regole:

– imbragatura per il cane (ovvero il cane non deve avere il guinzaglio al collo)

– linea ammortizzata legata alla bici e tenuta in tensione con un’antenna. Si può fare a meno dell’antenna, ma la linea (quella che viene usata anche per il dog-trekking o il canicross) è necessaria. Va bene anche un guinzaglio lungo (non più di 2 mt): l’importante è che il conduttore possa tenere entrambe le mani sul manubrio!

E vi aspettano dalle 13 in poi allo stand di CBM Italia Onlus per i laboratori sensoriali gratuiti per grandi e piccini! (per info sui laboratori scrivi a eventi@cbmitalia.org o chiama allo 02.72.09.36.70)

CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del Sud del mondo.
Con ogni mezzo possibile, anche solo una bicicletta, gli operatori di CBM raggiungono i bambini ciechi e con disabilità anche nelle zone più isolate dei Paesi del Sud del mondo.

Altre info su www.cyclopride.it