Dal 12 al 15 settembre il VeganFest 2015 travolge Bologna!

Bologna – Dal 12 al 15 Settembre 2015, al SANA di Bologna si svolgerà il VeganFest, che dopo il record di presenze senza precedenti della passata edizione (oltre 43.000 visitatori), si conferma l’evento Vegan indoor più grande e atteso d’Europa, quest’anno alla sua quinta edizione, organizzato dal team della certificazione etica VeganOK e dai volontari di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Una nuova edizione per riunire tutto il mondo Vegan, una grandissima area completamente dedicata, un ricco programma per quattro giorni di incontri, dibattiti e tantissime novità, per mostrare i valori e le motivazioni della scelta etica Vegan.
Anche quest’anno iI VeganFest sarà caratterizzato dalla forte presenza del mondo del volontariato, con associazioni per i diritti degli animali e dell’ambiente. Tantissimi incontri, presentazioni di libri, conferenze con personaggi illustri del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo e tanto altro. Sul palco, a presentare e moderare, la Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus, Renata Balducci, che si alternerà nella conduzione con Francesca Ricci, direttore di VeganOK TG News, con gli attesissimi VeganOK TALK.

Moltissimo spazio sarà riservato all’arte e alla fotografia e alle campagne delle tante associazioni presenti, tra cui: Animalisti Italiani, Animal Equality, Animals Asia, Essere Animali, LAV, LEAL, Link Italia, Oipa, Sea Shepherd e tante altre.
Inoltre una nuova area completamente dedicata agli Show Cooking e alla presentazione del libro ufficiale del sito VEGANBLOG.IT, coordinata dalla chef Licia Calia, con gli Chef di VeganBlog che condivideranno il palco con personaggi straordinari dell’alta cucina: lo Chef vegan stellato Simone Salvini, Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e anche il pluripremiato pasticcere Emanuele di Biase.
Numerose saranno le aziende che venderanno i loro prodotti Vegan, e daranno la possibilità ai presenti di gustare la bontà e la varietà dei prodotti cruelty free.
Confermata la presenza di tanti importanti personaggi dello spettacolo, della cultura e del mondo etico tra cui Enrico Montesano, Fiordaliso, Ivan Cattaneo, Daniela Poggi, Loredana Cannata, Claudia Zanella, Manuel Negro, Paolo Pallante, Roberta Orrù, e tanti altri.
Moltissimi medici ed esperti di alimentazione, membri del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, tra cui il Dott. Leonardo Pinelli, il Dott. Vasco Merciadri, la Dott.ssa Sabina Bietolini, la Dott.ssa Michela De Petris, il Dott. Luciano Proietti, la Dott.ssa Cristiana Salvadori, il Dott. Michele Riefoli, il Dott. Lorenzo Ferrante, il Dott. Luca Mongiardini, si alterneranno sul palco del VeganFest per dare indicazioni e rispondere a dubbi sulla corretta alimentazione vegan.
Verranno consegnati i prestigiosi riconoscimenti “VeganOK Award 2015″ per la divulgazione a favore della scelta etica Vegan ed in difesa dei diritti animali, tra cui il “VeganOK Photografic Award” che sarà consegnato a Jo-Anne McArthur per il suo libro “We Animals”.
Anche le Farmacie i cui farmacisti hanno frequentato il percorso etico formativo per l’accreditamento VeganOK, saliranno sul palco del VeganFest per partecipare al concorso “Farmacia Vegan più votata d’Italia”.
Partner dell’evento: Terra Nuova, Edizioni Macro, Vivere Sostenibile, Tele Ambiente, Crudo Style, Promiseland.it, VeganOK TG News.

Partecipa anche tu! Non perdere l’evento Vegan più grande d’Europa.
www.veganfest.it
info@veganok.com

Altre news dai Punti Sostenibili (Archivio)

Prospettive di sviluppo delle fonti rinnovabili in Umbria. Le imprese incontrano le istituzioni

Arriva a Perugia il roadshow “Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico

Redazione 18-07-2019

Rifiuti speciali: produzione in aumento. Italia leader

Ancora in aumento la produzione nazionale dei rifiuti speciali che, nel 2017, sfiora i 140

Redazione 18-07-2019

Il tuo cibo è il mio cibo, la raccolta dei Mad Dispatches da Slow Food Editore

“Sono un foodie. Sono vegano. Odio la cucina coreana. Adoro la cucina thailandese. Non mi

Redazione 17-07-2019

A RomaEst il riciclo diventa arte con la mostra dell’artista Jane Perkins

Sensibilizzare le coscienze, ispirare le buone abitudini quotidiane, attivare iniziative concrete di sostenibilità e ancora godere

Redazione 16-07-2019

Oltre 421.000 tonnellate di RAEE avviate al trattamento nel 2018

Nel corso del 2018 gli impianti di trattamento iscritti all’elenco obbligatorio gestito dal Centro di

Redazione 16-07-2019

COMMUNITY E NATIVA SIGLANO UN “MEMORANDUM OF INTERDEPENDENCE”

Community Group, il gruppo fondato da Auro Palomba leader italiano nella consulenza strategica nella reputazione

Redazione 15-07-2019

Coldiretti sugli ultimi dati Istat: vacanze +35% agriturismi in Lombardia

Sono 1.688 gli agriturismi in Lombardia con un aumento del 35% rispetto al 2009. E’

Redazione 15-07-2019

Un grande successo per le Case dell’acqua di ACEA: bevi e ricarichi

Roma ha tante peculiarità e una su tutte è certamente la presenza delle fontanelle sparse

Redazione 15-07-2019