La Galleria SpazioCima di Roma ha organizzato da sabato 12 marzo 2022, con vernissage ore 17:30, a sabato 26 marzo la mostra “Appunti fotografici – Diversi punti di vista“, un evento collettivo che espone gli scatti di dieci fotografi italiani: in ordine alfabetico, Cristina Archinto, Marcello Campora, Raffaele Canepa, Cristiano De Matteis, Simone Ghera, Ottavio Marino, Massimo Porcelli, Stefano Regondi, Raffaela Scaglietta e Fabio Turri.
Sono circa venti le opere esposte, dai vari formati e colori, per parlare di arte a 360 gradi. Il vero focus di questa mostra è la perenne ricerca stilistica degli artisti con soggetti in fuga, giochi di prospettive, sovraesposizioni cromatiche, intrecci di linee e sovrapposizioni di immagini. Questi fotografi non sono alla ricerca della realtà ma della loro personale interpretazione.
Sono previsti anche degli incontri con un vero e proprio calendario di appuntamenti che comincia alle ore 18:00, in cui tre artisti incontreranno pubblico. Si inizia con un appuntamento doppio, sabato 12 e domenica 13 marzo, che vedrà protagonista Raffaele Canepa. Sabato 19 marzo è la volta di Massimo Porcelli, mentre sabato 26 marzo c’è Cristiano De Matteis.
Ricordiamo che come previsto dal DL 23 luglio 2021, n. 105, per l’accesso ai luoghi è richiesto il Green Pass – Risultato negativo al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore, avere vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale), guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
E per saperne di più su come passare il fine settimana a Roma ecco la nostra miniguida.