La Giunta comunale di Torino, su proposta dell’assessore al Commercio Paolo Chiavarino, ha deliberato in favore del decoro urbano il divieto di vendita, cessione e consumo di bevande in contenitori di vetro o metallo nella zona di via Nanni dalle 21 alle 7. Il nuovo provvedimento resterà in vigore fino al 31 dicembre 2025.
L’ampliamento del divieto, che era già in vigore su tutto il territorio cittadino dalle 23 alle 7, si è reso necessario al fine di contrastare il fenomeno dell’assembramento di persone e il consumo di bevande alcoliche nelle ore serali e notturne e preservare l’incolumità pubblica. La zona interessata dal divieto è delimitata dalle seguenti vie:
- via Pollenzo (ambo i lati);
- via Chiomonte (ambo i lati);
- via San Bernardino (ambo i lati);
- via San Paolo;
- corso Peschiera;
- piazza Sabotino.
Misure per la sicurezza e il decoro urbano
L’ampliamento del divieto che si inserisce nell’ambito delle più ampie misure adottate dall’Amministrazione Comunale per garantire la sicurezza e il decoro urbano nella zona di via Nanni e venire incontro alle esigenze degli abitanti che vivono qui prevede anche una maggiore presenza di agenti di Polizia Locale, la videosorveglianza e campagne di sensibilizzazione.
Il Comune di Torino si augura la collaborazione dei cittadini affinché vengano rispettate le nuove decisioni.