Digital Social Innovators, a Roma l’1 e 2 febbraio 2107

Roma – La DSI Fiera 2017, prevista l’1 e il 2 febbraio presso la Protomoteca del Campidoglio, offre un ricco programma con una conferenza internazionale, workshop focalizzati, networking e sessioni pratiche. Presenti esperti e professionisti, così come responsabili politici e attori della società civile provenienti da tutto il mondo.

Le discussioni e le presentazioni saranno affrontate per risolvere le sfide umane collettive; il web del futuro deve essere utilizzato per dare benefici agli utenti e alla società nel suo complesso. Mettere l’essere umano al centro di una tale evoluzione sarà la base di partenza di queste giornate.

Quanto più l’Internet del futuro pervaderà in modo trasparente la nostra vita di tutti i giorni, tanto più ci sarà la necessità di comprensione e di rimodellare i comportamenti economici e sociali. Riunendo innovatori provenienti da tutto il mondo, che stanno contribuendo a forgiare la società digitale del futuro, la DSI Fiera 2017 contribuirà ad avanzare tale complesso processo di scoperta e di trasformazione.

Durante l’evento di due giorni, sarà inoltre presentato e discusso il Manifesto per l’innovazione in rete. Ciò include una serie di raccomandazioni per i decisori politici perchè i processi di innovazione sociale digitali possono essere applicati, trasferiti e potenzialmente riutilizzati per un efficace e responsabile sviluppo.

Vai a conoscere le opportunità di entrare a far parte della Comunità Sociale Innovazione digitale e abbracciare iniziative che affrontano sfide sociali e ambientali in Europa e oltre. Un’occasione unica per stare insieme, scambiare idee, sviluppare nuove collaborazioni e far crescere l’innovazione sociale digitali che ha la sostenibilità come base.

Per saperne di più: https://dsifair.eu/