Napoli dispositivo di sosta

Dispositivo temporaneo di sosta a Napoli per L’amica geniale

Il Comune di Napoli ha disposto un dispositivo temporaneo di sosta in Largo San Marcellino per le riprese de “L’amica geniale“. Il provvedimento speciale di regolamentazione del traffico e della viabilità sarà in vigore fino al 29 maggio 2023.

La decisione si è resa necessaria per permettere le riprese della quarta serie del fortunato racconto che vedrà le protagoniste Alba Rohrwacher e Irene Maiorino muoversi in una Napoli misteriosa e affascinante quanto pericolosa.

L’amica geniale, dispositivo temporaneo di sosta a Napoli: ecco quando

Il dispositivo temporaneo di sosta con rimozione forzata in Largo San Marcellino a Napoli sarà in vigore fino alla mezzanotte del 29 maggio 2023 o comunque fino a quando non vi sia più necessità. Sarà compito dell’organizzazione delle riprese cinematografiche provvedere all’installazione dei segnali stradali necessari per il rispetto della disposizione in oggetto da parte degli automobilisti e motociclisti.

Il Servizio di Polizia Locale è autorizzato a effettuare anche altre misure straordinarie ritenute necessarie par salvaguardare e garantire l’ordine pubblico, la sicurezza del traffico veicolare e pedonale.

La produzione della serie tv ispirata ai bestseller di Elena Ferrante, ha scelto, dopo gli interni liberty dello storico café chantant ottocentesco, ex Tesoreria del Comune di Napoli, di girare ancora in centro per narrare un altro pezzo degli oltre sessant’anni della vita di Elena Greco e Lila Cerullo, migliori amiche e peggiori nemiche.