Roma – Doppio appuntamento domenica 9 ottobre nella Riserva Naturale della Valle dell’Aniene con la 12° edizione della Festa del Miele (dalle ore 9.30) e con la Giornata del Camminare (dalle ore 10.30). La partecipazione agli eventi è gratuita.
Con la Festa del Miele si rinnova il tradizionale appuntamento di inizio autunno per festeggiare una delle presenze più gradite in Riserva: l’Apis mellifera. La sua presenza e la purezza dei suoi prodotti sono simbolo indiscusso della buona qualità dell’ambiente della Riserva, polmone verde e corridoio ecologico di estremo valore nell’area metropolitana. Domenica 9 ottobre conosceremo più da vicino il suo instancabile lavoro con una visita all’Azienda apistica presente nell’area protetta e al laboratorio dell’apicoltore ed assaggeremo dolci a base di miele e non solo. L’evento è offerto dall’Associazione Insieme per l’Aniene e dall’Apicoltura Arcidiacono.
Appuntamento alle 9.30 presso la Casa del Parco di via Vicovaro snc. Possibilità di raggiungere direttamente l’apicoltore in via Erminio Meschini, in fondo a via A. Benigni.
Info: 06 82003837 – info@aniene.it – www.aniene.it
Quest’anno l’evento coincide con la Giornata del Camminare promossa da Federtrek e Croce Rossa Italiana. I due eventi si incroceranno presso l’Apicoltura Arcidiacono. L’appuntamento per camminare insieme sui sentieri dell’area protetta e lungo il fiume è alle 10.30 all’ingresso della Riserva su via V. Lodigiani.