DOVE NASCE PIÚINFORMA® IL MARCHIO DEL FOOD SOSTENIBILE

Agli inizi degli anni 2005 Claude Bontorin, ha preso pubblicamente l’impegno di perseguire e consolidare un modello di business nel food sostenibile nel lungo termine affidandosi a rigorosi standard internazionali adottati ed applicati in campo ambientale e sociale dalle aziende partner attive nel programma dell’Associazione PIUINFORMA, i quali prodotti e soluzioni sono rese operative e riconoscibili dal brand PIÚINFORMA®, che identifica il food sostenibile.

Tutte le nostre attività sono visibili sul sito www.piuinformatv.com– www.diecipiusano.it– www.diecipiuequo.it

Ad oggi il lavoro e l’impegno nel campo della sostenibilità e responsabilità d’impresa continua senza sosta e sempre più Aziende ed Enti condividono la nostra filosofia.

Il valore di una impresa o ente oggi si misura non solo sulla base dei risultati economici e finanziari ma anche su elementi intangibili che contribuiscono ad alimentarne il rapporto di fiducia con i consumatori. In tal senso, consideriamo un dovere dei leader di mercato nel rispondere alle crescenti richieste dei consumatori e per la loro ricaduta positiva sull’immagine della marca e sulla sua reputazione.

Abbiamo reso identificabili i prodotti sostenibili grazie ai marchi di qualità 10+SANO e 10+EQUO fornendo vantaggi per tutta la filiera, dal produttore al consumatore.

Sono diversi i mercati di applicazione del nostro brand: dalle area break ecosostenibile, ai distributori automatici ecosostenibili, ai distributori automatici plastic free, food plastic free, alimentazione ecosostenibile , ristorazione automatica, aziendale, scolastica ecosostenibili.

Tutto all’insegna dell’alimentazione a risparmio energetico e zero emissioni.

Alimentazione, ambiente, rifiuti, riciclo, Co2, mobilità, sociale, lavoro oltre al controllo delle tecniche produttive allineate ai principi di agricoltura sostenibile e di filiera sino al sostegno per lo sviluppo delle comunità locali e la salvaguardia degli habitat naturali. Per ognuna di queste aree abbiamo dato vita a collaborazioni con partner qualificati che ci supportano nelle nostre attività informative