E-GAP introduce sul mercato un servizio di ricarica rapida (fast charge)

E-GAP, l’innovativo player italiano di ricarica mobile per veicoli elettrici, introduce sul mercato un servizio di ricarica rapida (fast charge) su richiesta ed in mobilità attraverso l’utilizzo di automezzi propri. I primi Van in circolazione a Milano e Roma. Il servizio, prenotabile tramite App e Web, sarà esteso anche ad altre 8 città in Europa continentale.
E-GAP (www.e-gap.com) era presente anche al “Maker Faire Rome – The European Edition”, la più grande fiera dell’innovazione in Europa, svoltasi dal 12 al 14 ottobre presso la Fiera di Roma, con uno spazio interno di 20 mq per simulare una ricarica di una Smart EQ fortwo fornita da Mercedes Benz Roma e un mezzo di ricarica in funzione gratuitamente all’esterno.

IL SERVIZIO E-GAP
E-GAP nasce dopo 2 anni di ricerca e progettazione e dal lavoro di oltre 70 professionisti tra ingegneri ed esperti del settore green ed elettrico. Il suo servizio di ricarica in mobilità si distingue per essere rapido (ricarica fast charge), effettuabile in mobilità, ossia ovunque si trovi il veicolo da ricaricare, e a richiesta, prenotabile tramite App e Web.
E-GAP è un progetto 100% Made in Italy, nato dall’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di top manager operativi nel mondo finanziario ed industriale, con consolidate esperienze negli investimenti alternativi e nel settore della Green Economy, insieme al gruppo MetaSystem specializzato in ricerca, sviluppo e produzione di elettronica applicata ai sistemi di sicurezza avanzati per i mercati automotive ed energia.

E-GAP - VAN ricarica_cred. Claimcreative (6)

LO SVILUPPO DEL SERVIZIO
A partire da fine 2018 i primi 10 mezzi di ricarica saranno in circolazione a Milano. A seguire E-GAP farà il suo debutto nella Capitale e in altre 8 metropoli, selezionate in base all’elevato tasso di crescita di veicoli elettrici: Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.
Eugenio de Blasio, Fondatore e Presidente E-GAP ha dichiarato: “E-GAP è un’assoluta novità sul mercato della mobilità elettrica: per questo siamo stati molto orgogliosi di essere presenti a Maker Faire Rome, il più grande evento europeo dell’innovazione, che nell’edizione di quest’anno ha dedicato un intero padiglione all’economia circolare, per stimolare una riflessione sulla radicale trasformazione sociale ed economica che sta cambiando, rapidamente, i nostri stili di vita. In questo senso, crediamo molto nelle potenzialità di Roma, dove presto sarà attivo il nostro servizio”.

VERSO LA MOBILITÀ SOSTENIBILE
La transizione verso una mobilità sostenibile nel nostro Paese è ormai una strada tracciata, come dimostra il tendenziale aumento di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale registrato a luglio 2018 rispetto al mese precedente: +47% per i modelli ibridi e +340% per le auto elettriche.
Secondo gli studi dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano nel 2017 il mercato dell’elettrico ha superato per la prima volta il milione di auto vendute, con la Cina primo player mondiale (600mila auto), che ha ormai raddoppiato i numeri dell’Europa (300mila veicoli). Seguono gli Stati Uniti, con 200mila auto elettriche in commercio nel 2017, e il Giappone, con +155% di mezzi venduti rispetto al 2016 per un totale di 56mila veicoli. Le stime sul futuro sono di forte crescita e portano a 2 milioni le nuove auto in commercio a livello globale al termine del 2018. Anche nel nostro Paese, le previsioni sul futuro dell’elettrico segnalano un vero boom imminente: entro il 2030 i veicoli elettrici saranno tra i 2 e i 5 milioni dagli attuali 10.000, complici il calo dei prezzi e lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica sul territorio.

IL GRUPPO
E-GAP nasce dall’esperienza di tre soci con competenze eterogenee: Eugenio de Blasio, tra i pionieri del settore della Green Economy, già membro del board di Assorinnovabili e Vice Presidente di Assosolare ed ex CEO di gruppi quotati; Daniele Camponeschi, ex CIO di Independent Power Producers con esperienza in primari gruppi finanziari; Alessandro Di Michele, ex CFO di Borsa Italiana con esperienze in primari gruppi Internazionali e di consulenza finanziaria.