Al Salone del CSR si parla di una nuova sostenibilità

Anche quest’anno non manca l’atteso appuntamento con la sostenibilità: Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale il 12 e 13 ottobre 2021 all’Università Bocconi di Milano. L’evento principale in Italia per parlare di sostenibilità o meglio di una nuova sostenibilità. Si perché quest’anno il titolo del Salone è “Rinascere sostenibili”; per sottolineare l’importanza di una rinascita collettiva, un nuovo modo di vivere la vita tutti insieme in maniera più consapevole e sostenibile.

Cos’è il Salone della CSR e dell’innovazione sociale

L’evento si articola in una due giorni dedicati alla sostenibilità: tanti incontri che sono prima di tutto eventi culturali, ai quali tutti possono partecipare per approfondire l’argomento o avvicinarsi ad esso per la prima volta. Il Salone è infatti un’ottima occasione per divulgare i comportamenti più corretti da adottare poi nella vita di tutti i giorni. Un momento unico anche per lo scambio di idee e per creare un networking tra gli attori della sostenibilità in Italia.

Gli eventi a cui partecipare sono tanti e di vario genere, come seminari, workshop, presentazioni di libri e ricerche. Un’opportunità per conoscere i protagonisti del cambiamento e le loro iniziative innovative di sostenibilità in Italia.

Il Salone non terminerà però con le due giornate di ottobre a Milano, ma proseguirà grazie alle 15 tappe sui territori e agli appuntamenti del Salone Extra. Le tappe in giro per l’Italia sono l’occasione per promuovere un approccio sostenibile al business, e stimolare un’emulazione virtuosa. Il Salone Extra invece permane nel tempo e non si esaurisce; un serbatoio di idee e spunti sulla sostenibilità da cui attingere per alimentare la voglia di esperienze da condividere, il tutto online qui.

Il programma del Salone della CSR

Quest’anno Il Salone della CSR si articola in 6 filoni tematici:

  • ambiente,
  • filiera,
  • finanza,
  • governance,
  • persone,
  • territorio.

Per partecipare agli eventi è necessario prenotarsi qui; saranno anche trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma dedicata.

Il programma completo invece è disponibile qui.