ANEV sarà presente a KeyEnergy dal 26 al 29 ottobre. Tutti gli appuntamenti

Anche quest’anno l’ANEV sarà presente a Rimini in occasione di KeyEnergy dal 26 al 29 ottobre 2021, presso lo stand 155 al Padiglione D7.

Il contributo e il potenziale dell’eolico per il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo, che ha l’ambizioso progetto di trasformare l’Europa in una società a impatto climatico zero entro il 2030, trova spazio in Keywind, l’evento di riferimento per l’energia eolica per il Bacino Mediterraneo, Balcani e Medio Oriente.

Keywind è il padiglione dedicato all’energia del vento che si tiene all’interno di Key Energy, la vetrina internazionale di tecnologie, servizi e soluzioni integrate per favorire ed accelerare il processo di transizione verso un’economia carbon-neutral, obiettivo centrale del Green New Deal, varato prima dell’esplosione dell’emergenza sanitaria nei paesi dell’Unione Europea. Transizione energetica che rimane obiettivo centrale anche del piano di rilancio post pandemico dell’UE. Su 209 miliardi messi a disposizione dal Next Generation EU circa il 40% sarà destinato alla Green Economy e alla digitalizzazione del sistema produttivo.

Partecipare a Keywind significa aiutare a costruire un’economia pulita, energia elettrica da rinnovabili, e operare attivamente in digitalizzazione, PPA, forecast, internazionalizzazione, innovazione tecnologica, ricerca, formazione, onshore, offshore, floating, revamping, repowering, O&M, asset e finanza.

La manifestazione nasce all’accordo tra IEG Expo e ANEV, che ne cura gli aspetti scientifici, i seminari tecnici e i convegni, che saranno un’occasione importante per fare il punto sul settore eolico e per mettere a fuoco le opportunità e i nuovi scenari che si stanno aprendo. Le sessioni europee saranno a cura di Windeurope Association.

Gli appuntamenti

Convegni

Agorà Energy 2 pad.D7

27 ottobre ore 9.45 Aspetti economici e pratici connessi allo sviluppo dell’eolico off-shore in Italia

27 ottobre ore 15.00 Eolico e digitalizzazione, la transizione ecologica passa per la transizione digitale a seguire consegna del premio giornalistico “Energia del Vento”

28 ottobre ore 10.00 Revamping e repowering: opportunità e criticità per impianti fotovoltaici ed eolici, insieme ad Anie e H2it

 

Corsi di Formazione

Sala Orchidea D7 – 1° piano

27 ottobre ore 9.00 Operation&Maintenance

28 ottobre ore 9.00 Wind Offshore

Padiglione D7 KeyWind

Stand ANEV n° 155

Stand Il Pianeta Terra n° 200

 

Qui i dettagli.