Birrificio artigianale napoletano, il primo birrificio 4.0 d'Italia presenta N’Artigiana

Birrificio artigianale napoletano, il primo birrificio 4.0 d’Italia presenta N’Artigiana

Qualche giorno fa a Napoli in via Argine è stata presentata N’Artigiana, la prima birra prodotta con il sole della città partenopea dal Birrificio Artigianale Napoletano, che vuole essere un omaggio all’artigianalità, all’arte del saper fare, con il cuore e la passione.

La famiglia Caso, impegnata ogni giorno nella cura, nell’ampliamento e nell’innovazione dell’azienda, dimostra anche una spiccata sensibilità verso il recupero sociale con un protocollo d’intesa firmato da Ministero della Giustizia – Centro per la Giustizia Minorile di Napoli, Associazione Jonathan Onlus e Birrificio Artigianale Napoletano, che prevede l’assunzione di due persone in misura cautelare o in messa alla prova, collocati presso la Comunità Jonathan.

“Realtà come il Birrificio artigianale napoletano vanno sostenute – ha detto il presidente Fiola, come riporta Il Mattino –. La Camera di Commercio c’è e ci sarà sempre a tutela delle aziende a conduzione familiare, che sono una caratteristica del nostro tessuto produttivo e creano un indotto lavorativo importante. La famiglia Caso ha la forza e la capacità di conservare e preservare nel tempo le tradizioni che caratterizzano la nostra terra e la nostra cultura; ma ha anche la lungimiranza di lasciare spazio e dare fiducia alle nuove generazioni. In quest’azienda lavora ogni giorno, instancabilmente nonno Mario. Accanto a lui, i figli Vincenzo e Luca; e poi le nuore, e i nipoti, con le compagne di vita. Proprio ai nipoti si deve la nascita del birrificio e di N’Artigiana, una birra che già sta portando Napoli, con i suoi sapori genuini, in giro per l’Europa. A Vincenzo Caso consegnerò un premio a gennaio”.