BookCity, la grande festa del libro a Milano

Una grande festa dedicata ai libri e alla lettura. Una delle attività più praticate durante la pandemia, la lettura sarà celebrata in occasione di BookCity Milano 2021, dal 17 al 21 novembre, l’appuntamento per tutti gli appassionati di libri e per chi non vede l’ora di partecipare ad un evento davvero ricco sotto molti punti di vista.

Cos’è BookCity Milano 2021

Quella di quest’anno è per BookCity Milano un’edizione speciale perché si festeggiano i 10 anni della manifestazione, molto amata e attesa da un grande pubblico. Per l’occasione infatti sono previsti eventi sia online sia in presenza su un grande tema oggi fondamentale: “dopo”. La domanda che tutti noi ci poniamo in questo momento è: cosa succederà dopo? Dopo il lockdown, dopo i tanti lutti, dopo i vaccini, dopo la pandemia e anche dopo le risorse arrivate dall’Europa per la ripartenza. Quale sarà il futuro che ci aspetta? A queste domande cercheranno di dare una risposta personaggi famosi, scrittori, protagonisti di BookCity.

Una grande domanda alla quale tanti scrittori cercano di dare delle risposte, proprio attraverso la scrittura, un mezzo molto potente per condividere un’immagine collettiva, sul futuro che ci appartiene.

Più di 1.400 eventi in 260 sedi diverse, ma raggiungibili anche in streming. Tutti gli eventi fisici saranno accessibili esclusivamente con Green Pass e su prenotazione, effettuabile sul sito ufficiale.

Qui il programma completo.