Christmas World all'Auditorium Parco della Musica: il programma

Christmas World all’Auditorium Parco della Musica: il programma

Dal 4 dicembre al 9 gennaio 2021, all’Auditorium Parco della Musica ci sarà Christmas World, la più grande mostra esperienziale che vuole festeggiare il Natale e promuovere le differenze che arricchiscono ogni cultura. Ci sarà modo di viaggiare tra le atmosfere natalizie di diversi Paesi grazie ad un percorso espositivo in cui saranno protagonisti i monumenti iconici delle città esplorate, fatti artigianalmente dai più bravi artisti italiani del settore.

Ad inaugurare lo spazio ci sarà l’attore Can Yaman per un momento simbolico con la sua Associazione “Can Yaman for Children” che si unisce al Christmas World per una raccolta fondi per dare al Reparto di Pediatria del Policlinico Umberto I di Roma un macchinario per la cura dei bambini. “Il mio sogno più grande? Quello di poter vedere i bambini ricoverati in ospedale tornare a giocare”, ha detto Yaman.

Il programma

All’interno del villaggio ci saranno i ricordi natalizi di Roma, ma anche gli scorci di Berlino, di Londra, di Parigi e addirittura di New York, senza dimenticare il Polo Nord con la casa di Babbo Natale.

Tra gli eventi più attesi c’è il musical “La Regina dei Ghiacci” tratto dal racconto di Hans Christian Andersen, inoltre anche sfilate di majorettes, show di danza e di magia, cori gospel, performers, spettacoli su ghiaccio, acrobati, musica dal vivo con le cover dei cantanti che hanno segnato il nostro Natale. Ogni giorno Babbo Natale si muoverà nelle varie aree insieme ai suoi immancabili elfi sopra un trenino per salutare tutti i piccoli presenti. Workshop ludico-esperienziali daranno modo ai bambini di imparare, divertendosi, i valori della filiera del cibo e delle cinque R: Riuso, Riciclo, Riduzione, Raccolta e Recupero.