ColBus, attivata una nuova linea in Appennino: come prenotarla

ColBus, attivata una nuova linea in Appennino: come prenotarla

Dal 1 dicembre fino al 4 giugno del prossimo anno, nei giorni feriali dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00, è attiva la linea di trasporto pubblico a chiamata 966 che unisce San Benedetto Val di Sambro con le sue frazioni e l’abitato di Castiglione dei Pepoli. Questa linea fa parte del servizio ColBus, il progetto di trasporto pubblico realizzato in collaborazione con la Destinazione turistica ora Territorio Turistico Bologna-Modena.

Il servizio può essere costruito di volta in volta dal singolo utente, infatti non ci sono orari e percorsi prefissati, ma una fascia di servizio a disposizione. Questa linea è finanziata con i fondi europei del programma Interreg Central Europe.

“Non ho mai nascosto di ritenere il servizio di trasporto pubblico locale come una delle frontiere da abbattere per consentire, a territori come i nostri, di potersi sviluppare in modo ancora più ampio. Siamo pertanto molto soddisfatti per la partenza di questo servizio che permette a tutti i residenti delle frazioni di San Benedetto Val di Sambro di usufruire di una mobilità diversa, e per questo ringrazio l’agenzia SRM per averci accompagnati in questo percorso progettuale che nei prossimi mesi testeremo sul territorio”, ha detto Alessandro Santoni, sindaco di San Benedetto Val di Sambro.

Come prenotare

Ecco come prenotare la corsa:

  • attraverso la app ColBus, disponibile per Android e iOS
  • attraverso il sito web: prenota.colbus-bologna.it
  • attraverso il Call center, telefonando al numero 0534.31160 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 12
  • attraverso una mail all’indirizzo saca.altoreno@sacaonline.it, scrivendo la linea di interesse, le fermate di partenza/arrivo, l’orario e il giorno di partenza desiderati e il numero di posti. In questo caso nell’email è necessario lasciare un numero di telefono per permettere all’operatore di richiamare al fine di confermare o modificare il servizio richiesto.