Coldiretti, la Festa dell’Uva arriva in città

Il vino protagonista di questo fine settimana 25 e 26 settembre 2021 con Coldiretti che sarà presente nelle città lombarde con Campagna Amica e la Festa dell’Uva. Un week end all’insegna del buon vino nei mercati contadini con esposizioni gastronomiche, consigli dei tutor e la pigiatura come una volta dedicata ai più piccoli. Immancabile invece la degustazione degli ottimi vini rivolta agli adulti.

Qual’è il programma della Festa dell’Uva

Il programma prevede quindi diversi appuntamenti nell’arco delle due giornate a Milano ma anche Brescia e in altri comuni della Lombardia; vediamo quali:

La Festa dell’Uva di Coldiretti parte a Milano domani sabato 25 settembre 2021, con un doppio appuntamento. Bambini e genitori sono attesi al mercato agricolo di Porta Romana in via Friuli 10/a; al Centro Pavesi con la spremitura dell’uva per i bambini e le degustazioni di vini per i più grandi.

A Brescia invece è possibile partecipare ad un tasting guidato dei vini del territorio con i tutor Coldiretti, al farmers’ market di Piazzetta Cremona.

Per quanto riguarda invece le altre località lombarde Coldiretti sarà presente con allestimenti a tema vino a Pizzighettone (Cremona)Borgo Virgilio (Mantova) e al mercato coperto di Sondrio.

Domenica 26 settembre 2021 Coldiretti la troviamo nei mercati di Grazie di Curtatone (Mantova) e Crema (Cremona) con mostre dedicate al nettare degli dei e ai primi prodotti autunnali; per gli amanti del buon vino quindi, ma anche per chi desidera scoprire i prodotti genuini della terra, le giornate Coldiretti della Festa dell’Uva sono un’ottima occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta con tutta la famiglia.