Coltivatori di Emozioni: le offerte di Natale per sostenere i produttori agricoli

Coltivatori di Emozioni: le offerte di Natale per sostenere i produttori agricoli

Coltivatori di Emozioni è la piattaforma di social farming che permette di adottare a distanza le piccole realtà agricole italiane e i loro produttori che lavorano ogni giorno nella salvaguardia e sviluppo del settore primario. Proprio nel periodo natalizio questo scopo diventa ancora più prezioso.

Nella sezione Box Regalo del sito si può optare tra diverse opzioni per trovare il regalo più saporito:

  • “Tarallucci e vino”, l’aperitivo con Lambrusco emiliano IGP, tarallini pugliesi, peperoni di Pontecorvo Dop in agro e la gustosa crema di cipolla giarratana
  • “Degustazione olio”, una selezione di tre oli extravergine di oliva prodotti da Laura in Sardegna, Letizia in Umbria e Rosanna in Sicilia
  • “Tesori nascosti” con Barbera d’Asti, olio extravergine umbro, crema di tartufo e carnaroli bio
  • “Sapori del sud” con spaghettoni di Gragnano, passata salentina, olio extravergine siciliano, il tutto annaffiato da un rosato pugliese.

In realtà si può anche comporre un cofanetto tra i prodotti che si trovano nelle box Deliziosa, Eccellente e Prelibata.

Sempre sulla stessa piattaforma ci sono 45 storie che parlano di tradizione, passione e profonda dedizione per la propria cultura. Semina, Raccogli, Tramanda sono i tre pacchetti di adozione presenti nella sezione “Adotta” in cui selezionare quale progetto sostenere economicamente, devolvendo ore lavoro (1 ora di lavoro pari 10 euro) e ottenendo in cambio e in base al pacchetto scelto, il certificato di adozione, aggiornamenti una tantum sull’andamento del progetto, un cofanetto assaggio con i prodotti dell’agricoltore oppure una box di degustazione.