Condimenti: torna il Festival del cibo e della letteratura a Castel Maggiore

Condimenti: torna il Festival del cibo e della letteratura a Castel Maggiore

Teatro, musica, spettacolo, libri, cooking show e tanto altro a Condimenti – Festival di cibo e letteratura che andrà in scena dal 17 al 19 settembre nel parco di Villa Salina a Castel Maggiore.

Ospite di questa edizione è la regione Campania, con proposte culturali e gastronomiche che vogliono omaggiare uno dei territori più apprezzati dell’Italia: lo show di sabato 18 è affidato alla comicità di Casa Surace, fenomeno social su Youtube e Facebook con oltre 4 milioni di seguaci su Internet, che presenterà lo spettacolo “Chi l’ha detto che pizza fritta e tortellini non possono essere amici?”, un viaggio che parte dalla loro città d’orgine e arriva fino all’Emilia-Romagna, puntando sulle differenze tra nord e sud in chiave ironica.

Il programma

L’apertura della manifestazione ci sarà venerdì 17 settembre alle ore 20.30 con Condimenti Off, che vedrà esibirsi sul palco l’Aquino e Marchetti Duo: il trombettista Luca Aquino e il fisarmonicista Natalino Marchetti performeranno in un omaggio appassionato alla musica popolare italiana.

Tra gli special guest della manifestazione anche Jacopo Veneziani, critico d’arte famoso per la sua partecipazione alla trasmissione di Rai Tre “Le parole della settimana”, gli scrittori Marilù Oliva, Pino Imperatore e tanti altri.

L’evento è promosso da Comune di Castel Maggiore e Unione Reno-Galliera, ed è ospitato nel Parco di Villa Salina Malpighi, dimora seicentesca che apparteneva all’illustre anatomista bolognese Marcello Malpighi che qui coltivò la sua passione per la botanica e le piante rare.

Info e prenotazioni: info@condimentifestival.it WhatsApp: 3534316897