Delivery, ecco il cibo preferito dagli italiani

Delivery, ecco il cibo preferito dagli italiani

Il food delivery in Italia ha avuto un forte incremento nel 2021, anche complice l’emergenza sanitaria. Tra le città che ordinano di più troviamo Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Trieste, Verona e Cagliari, almeno secondo i dati del quinto Osservatorio nazionale sul mercato del cibo a domicilio online in Italia firmato Just Eat.

La cucina vegana sta avendo sempre più successo, registrando un +67%. Fra i piatti più amati di questa categoria troviamo la torta salata alle verdure, pita falafel e il babaganoush, mentre tra i piatti vegetariani più ordinati troviamo l’hamburger vegetariano, il cui aumento è legato in parte alla moda, seguito dal wrap veggie e dall’hummus.

Altre news

Non a caso solo qualche settimana fa Uber Eats ha rivelato che per il secondo anno consecutivo il piatto vegano a domicilio più richiesto è il burger. Sono cresciuti anche i ristoranti che hanno questi alimenti: “In occasione del World Vegan Month, metteremo in primo piano e daremo particolare visibilità a tutti i nostri ristoranti partner che offrono cibi per vegani, flexitariani o coloro che semplicemente amano i pasti a base vegetale”, ha dichiarato in una nota Jean Adrien Monleau di Uber Eats.

Ricordiamo anche che a Bologna a novembre è arrivata la prima hamburgeria d’Italia che utilizza alimenti plant-based, quindi solo carne e pollo vegetali. A lanciare questa fida è stata la catena Hamerica’s insieme alla spagnola Huera.

Saranno nove i burger da assaggiare dal classico 212 burger al Chicken Burger servito con l’aggiunta di bacon vegetale, senza dimenticare burritos, tacos, nugget e caesar salad, tutti rigorosamente vegetali.