DonaMI: raccolta abiti usati fino al 16 ottobre 2021

C’è tempo fino a domani 16 ottobre 2021 per per partecipare alla raccolta di abiti usati con DonaMI. Un gesto concreto che tutti i milanesi possono compiere attraverso questa iniziativa, organizzata sotto il patrocinio del Comune di Milano in collaborazione con l’Opera San Francesco.

L’intento è dare un mano alle persone che hanno bisogno, semplicemente con un gesto che tutti possono fare, quello di regalare i propri indumenti. L’idea è digitale, nel senso che è nata sul web grazie a quattro realtà social che sono: University Network, Milano Says, Milano Per Pochi, Milano Da Scrocco. Il progetto è piaciuto all’Opera San Francesco tanto da abbracciare l’iniziativa per dare una mano a raccogliere gli abiti.

DonaMI: come partecipare alla raccolta di abiti usati

Nelle giornate del 14, 15, 16 ottobre 2021 i cittadini che lo vorranno potranno recarsi in Via Vallazze 113 al Centro Raccolta Opera San Francesco per i Poveri, e donare i propri indumenti come:

  • scarpe sportive,
  • felpe,
  • giubbotti,
  • pantaloni sportivi e jeans.

Donare i propri abiti non è solo un gesto di solidarietà sociale ma anche una scelta responsabile per la sostenibilità ambientale. Un gesto concreto d’amore molto importante dunque per il prossimo, ma anche per il nostro pianeta.

Il Centro di Raccolta sarà aperto dalle ore 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30.