e_mob 2021, al via il Festival della mobilità elettrica

Al via questa settimana la quinta edizione di e_mob il Festival della mobilità elettrica, in programma nel centro di Milano dal 16 al 19 ottobre 2021. Un’area espositiva dedicata ai veicoli elettrici destinati ai servizi di pubblica utilità come la gestione dei rifiuti,  la micromobilità come cargo bike a pedalata assistita. I visitatori potranno assistere all’esposizione nella zona compresa tra Piazza Duomo a Piazza Cordusio, passando per Via Mercanti; sono previste anche due giornate dedicate ai convegni all’interno del prestigioso Palazzo Giureconsulti, questa volta in programma per lunedì 18 e martedì 19 ottobre 2021.

Cos’è il Festival della mobilità elettrica

E-mob è da una parte una grande conferenza nazionale pensata per creare un momento di dibattito su uno temi più attuali: la mobilità sostenibile; qual’è la situazione attuale ma soprattuto quale sarà il futuro dei mezzi di trasporto elettrici in Italia. Dall’altra parte è una grande esposizione aperta a tutti, addetti ai lavori e non, per vedere ma anche provare i veicoli sostenibili di ultima generazione come scooter, moto, ma anche autobus o auto elettriche.

I protagonisti invece saranno i diversi attori sia pubblici che privati di questo settore. L’interesse per il futuro della mobilità elettrica, spinge questa comunità, a tracciare quella che sarà “un’altra mobilità possibile”, che è anche il sottotitolo della manifestazione. L’obbiettivo è infatti compiere gesti concreti verso la decarbonizzazione dei trasporti.

Per approfondire qual’è l’obbiettivo della comunità e-mob e qual’è il programma completo del Festival della mobilità elettrica è possibile consultare il sito di e_mob Italia.