Cosa fare nel weekend a Milano

Eccolo l’atteso weekend da paura di Halloween, pronto con tanti eventi a Milano per grandi e piccini. Anche se la maggior parte degli eventi in programma, saranno dedicati naturalmente alla festa di Halloween, come per esempio gli incontri per bambini nelle biblioteche milanesi, l’offerta spazia anche tra spettacoli musicali e concerti in bicicletta.

Gli eventi a Milano nel weekend di Halloween

Gli eventi in programma a Milano per questo weekend cominciano stasera alla Fabbrica del Vapore con la mostra “Aura” che si propone come un viaggio nell’arte digitale; i colori, le luci e la musica condurranno il pubblico in una esperienza sensoriale unica. Gli spettatori saranno catapultati in un’atmosfera magica, che li trasformerà nei veri protagonisti della serata. Uno spettacolo creativo dove l’aura di ogni persona interagirà con quella di chi gli sta accanto.

Per chi invece preferisce una serata musicale, potrà godersi gli ultimi giorni di concerto di JazzMi 2021. Sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021, appuntamento con l’originale concerto in bicicletta: “AbbracciaMi  – La Brass Band in bicicletta”. Una passeggiata in bicicletta accompagnati da una guida e musica eccezionali, il sound techno dei Mefisto Brass, quintetto di fiati e percussioni in bicicletta. Due itinerari per vivere Milano lungo la circle line ciclabile della città.

L’evento è gratuito.

Domenica invece JazzMi 2021 sarà presente con tre concerti nel nuovo avveniristico campus dell’Università Bocconi. Anche questo evento è gratuito.

Tra sabato e domenica gli eventi a Milano saranno tanti e per tutti i gusti; è possibile consultare il programma completo con tutte le informazioni qui.