Festa dell’Albero: tre giorni di eventi per tutta la famiglia

Torna la Festa dell’Albero tre giorni, da domani 20 novembre e fino a lunedì 22 novembre 2021, per trascorrere le giornate all’aria aperta tra eventi, passeggiate, momenti ludici e laboratori per tutta la famiglia.

Gli eventi si svolgeranno nei diversi quartieri di Firenze e sono concepiti per stimolare la coscienza ambientale nei cittadini; ma anche per scoprire più da vicino le diverse specie di alberi e capire meglio il beneficio che apportano alla collettività nel contesto urbano.

Gli eventi della Festa dell’Albero

Le iniziative della Festa dell’Albero, sono indicate anche ad un pubblico più giovane. Per esempio domani si comincia nel Quartiere 1 con l’appuntamento “La marcia degli alberi”, consigliato ai bambini della fascia di età 7-11 anni, presso il parco delle Cascine. Un’appassionante passeggiata guidata da uno strampalato scienziato che guiderà il pubblico nella scoperta della migrazione degli alberi.

Oppure domenica 21 novembre nel Quartiere 3, l’appuntamento con FIAB Firenze ciclabile e direzione Ambiente per un tour in bicicletta intitolato: “In bici nei parchi, ascoltando la storia della rinascita degli alberi nei parchi Anconella e Albereta”.

E ancora sempre domenica 21 novembre nel Quartiere 5 è in programma “Amico albero: giochi e attività didattiche con gli alberi” del Giardino dell’Orticoltura.

Il programma completo di tutti gli eventi è disponibile qui.